Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

statistiche per banda consumata

ciao,
    sto pensando ad un sito che dovrebbe fare un certo numero di visite al giorno. Quindi in base al consumo che potrebbe generare devo trovare un hosting su misura.

La domanda che tutti mi fanno è quanta banda consumi?

quindi vi chiedo come faccio un calcolo approssimativo su quanta banda consuma un sito?

ciao.

mi sono fatto un programma che me lo calcola.

però vorrei saper questo se ho una pagina html da 100K è un conto se invece è una dinamica che senza i dati pesa cmq 100K è una'ltro quanto margine ci devo aggiungere?

ciao

Utente di HTML.it
    A prima battuta, potrei dirti che il calcolo viene fatto +/- in questo modo :

1) Quanto pesa l'homepage? ( Immagini + codice + dati )
    2) Quanto pesano le altre pagine in media? ( Immagini + codice + dati )

Poi fai +/- un calcolo probabilistico di quanti visitatori visitano + della sola homepage e ti viene fuori il risultato.

Es. se nel tuo caso il layout ( immagini + codice ) viene a pesare 100K, penso che mediamente con tutti i testi, pesi intorno ai 110K ( 10K di testo e' un bel po'....diventa comunque poco se oltre al testo, il cliente ci inserisce anche immagini variabili ).
    Poniamo il caso che il sito sia visitato da 10 visitatori al giorno e che 5 di essi visitino almeno 10 pagine.

Abbiamo quindi :
    550K al giorno ( visitatori solo homepage )
    5.5Mb al giorno ( 5 visitatori che visitano 10 pagine )

Totale : 6.050 Mb al giorno * 30 giorni = 200Mb al giorno (+/-)

Cmq in giro ci sono spazi con 1Gb di traffico mensile incluso... per i primi tempi va bene, poi quando il sito si ingrandisce, si arriva facilmente anche a 3Gb

Spero di esserti stato utile.

Ciao
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio