Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Carico CPU: IIS + PHP 4.3.10 + phpbb

Ciao a tutti,

gestisco un sito abbastanza trafficato e posseggo un server dedicato Windows 2000 Server, IIS 5 sul quale ho installato PHP 4.3.10 e phpbb 2.0.11. La base dati di phpbb è in formato MySQL ed è situata su un'altra macchina facente parte della stessa rete locale. Su tale macchina sono memorizzati anche i database (sempre in formato MySQL) utilizzati dal resto delle pagine del sito (sono realizzate in ASP).
    La base dati MySQL di phpbb pesa circa 300 MB.

Il problema è che, all'improvviso, il carico sulla CPU si porta al 100% fisso con le conseguenze facilmente immaginibili!
    Ho verificato che il problema dipende dal forum phpbb o comunque è connesso all'esecuzione degli script PHP: quando si verifica l'occupazione al 100% della CPU, infatti, se rinomino la directory del forum (in modo da inibire l'esecuzione delle pagine PHP) l'utilizzo della CPU crolla a valori compresi tra 0% e 15% (senza alcun picco). In questo caso, il forum phpbb risulta disattivato ma le pagine ASP funzionano regolarmente: questo con 300 utenti online nelle pagine ASP!

Qual è il problema secondo voi?
    Ho provato ad usare PHP in IIS come CGI, come estensione ISAPI e anche in modalità FastCGI: il risultato è sempre lo stesso. Anzi, come estensione ISAPI vedo pure crescere molto il processo DLLHOST (cosa che invece non accade mai con le pagine ASP attive e il forum phpbb disabilitato).

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano!
    Lorenzo.

Ciao,
    i forum sono applicazioni particolarmente impegnative e mysql stesso non è che dia il massimo in Windows.

La macchina è adeguata?

Io ho utilizzato IIS e PHP senza particolari problemi e così fanno altri, ma non saprei dirti se c'erano configurazioni particolari. Non ero io il sistemista.

Verifica l'adeguatezza della macchina o delle sue configurazioni, altrimenti passa a Linux o prova/acquista lo Zend Win Enabler
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Permessi di invio