Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: mdk 10.1 cd e dvd

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    mdk 10.1 cd e dvd

    Ciao,

    sulla MDK 10.1 official che sto sistemando, (KDE 3.2.3),dopo aver messo a posto la nvidia con il 3D, mi trovo alle prese con il lettore DVD ed il Masterizzatore DVD. Appena installato, non era possibile smontare queste periferiche in quanto risultavano perennemente occupate, tanto che anche K3b si rifiutava di masterizzare dicendo che la periferica era "busy". Ho sostituito l'fstab con quello presente sul mio PC (sempre mdk10.1 official), adattandolo ai dischi presenti ed andava abbastanza bene. ho ancora fatto qualche settaggio su KSCD e/o Amarok per sentire anche i CD musicali, ma ora se clicco sull'icona del DVD, (sia che il lettore contenga CD o DVD o sia vuoto) esce il seguente messaggio d'errore "La ricezione di dati da device non è supportata" e non riesco rimediare all'inconveniente. Dove può essere il problema ?

    Inoltre cliccando con il DX sull'icona, la finestrella che si apre contiene solo le voci:

    Apri
    Append to Kaffeine Playlist
    Espelli
    Proprietà

    In proprietà è attivo solo il pulsante "Calcola" mai visto in altre distro e basta.

    In /home/utente/Desktop/Dispositivo DVD-ROM ho:

    [Desktop Action Eject]
    Exec=kdeeject %v
    Name=Eject
    Name[it]=Espelli

    [Desktop Entry]
    Actions=Eject
    Dev=/dev/hdb
    Encoding=UTF-8
    Icon=dvd_mount
    MountPoint=/mnt/masterizzatore
    ReadOnly=false
    Type=FSDevice
    UnmountIcon=dvd_unmount
    X-KDE-Priority=TopLevel

    l'FStab è il seguente:

    [utente@MandrakeLinux utente]$ cat /etc/fstab

    /dev/hda1 / reiserfs notail,noatime,defaults 0 1
    none /dev/pts devpts mode=0620 0 0
    none /mnt/dvd supermount dev=/dev/hdc,fs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
    none /mnt/floppy supermount dev=/dev/fd0,fs=auto,--,user,iocharset=iso8859-15,sync,codepage=850,users 0 0
    none /mnt/masterizzatore supermount dev=/dev/hdb,fs=auto,--,rw,iocharset=iso8895-15,codepage=850,umask=0 0 0
    none /mnt/penna supermount dev=/dev/sda1,fs=vfat,--,rw,users,codepage=850,iocharset=iso8859-15,umask=000 0 0
    none /proc proc defaults 0 0
    /dev/hda5 swap swap sw 0 0

    [utente@MandrakeLinux utente]$

    Nel file di dispositivo non ci vedo nulla di strano. Dove può aver memorizzato l'impostazione che causa questo errore ?

    Inoltre, se qualcuno che ha MDK10.1 official con configurazione simile alla mia (funzionante), mi passasse il suo fstab, mi farebbe un grosso favore.

    Secondo voi è possibile ottenere una configurazione in cui, cliccando sull'icona, si apra l'adatto dispositivo (player, ...) a seconda del tipo di CD/DVD inserito ? (Ho mai letto nulla del genere in giro ...)

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho risolto (in parte) rinominando la cartella .kde del mio utente e facendogliela rifare, riavviando. Mi sa ke sia kudsu che fa sti pasticci.

    Nussuno ha idea di come poter avviare i vari prog, cliccando sull'icona del DVD, a seconda del tipo di CD/DVD inserito (KSCD o XMMS se c'è un CD audio, Kaffeine, se c'è un DVD, ...) ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.