Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Migrare sito Access

Salve ho un sito creato in Asp, il quale lavora con database Access 2000 da sempre...

A causa del numero di dati presenti nei database , sta diventando molto pesante da gestire per un databse access standard,il mio provider mi ha consigliato di passare a Microsoft SQL server 2000.

Vorrei sapere da voi se un sito in ASP creato per lavorare con DB Access, ha bisogno di modifiche al codice per essere compatibile con

database SQL Server ?
    Oppure basta cambiare semplicemente la connessione ?

grazie
    http://www.romagnamania.com
    Una community tutta gratis per chi ama la Romagna.

Utente di HTML.it
    In linea teorica, dovrebbe funzionare cambiando semplicemente la stringa di connessione.

Poi il tutto dipende da come e' stato scritto il codice

Una delle differenze che mi salta in mente, e' il cambio dei campi Si/No a 1/0 ( se non erro.... e' da un pezzo che utilizzo il modo che funziona con entrambi... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Grazie per la risposta, ora ti chiedo se puoi farmi un esempio di stringa di connessione.

Un'altra cosa, per piacere, riguardo la conversione da DB access, una volta esportate da Access le tabelle in formato testo,puoi dirmi come concludere la procedura per preparare il database per sql server 2000.

Il sito in questione è un Free portal chiamato AspNuke esattamente la versione 1.4.

Case "sqlolsdb" ' MS SQL Server
    sDBConnection = "Provider=sqloledb;data source=%SERVER%;initial catalog=%DBNAME%;uid=%USERID%;pwd=%PASSWORD%;"

Case "sql" ' MS SQL Server
    sDBConnection = "driver={SQL Server};server=%SERVER%;database=%DBNAME%;uid=%USE RID%;pwd=%PASSWORD%;"

Ti sconsiglio di esportare le tabelle in formato testo.
    Lascia tutto come sta ed utilizza il DTS di Sql Server per importare dal database Access a Sql Server. Farà tutto da solo, ti creerà anche le tabelle automaticamente. Solo una cosa: dopo averlo fatto dai un'occhiata alla struttura delle stesse e correggi eventuali tipologie di campo (magari dai un'occhiata sulle possibilità che ti offre Sql Server in merito).

Per quanto riguarda le stringhe di connessione, utilizza la sqloledb.

Ho mod il titolo della discussione in base al punto 5 del regolamento

Il file di configurazione del mio sito in Asp, attualmente con access chiede dei parametri che sinceramente non saprei come soddisfare una volta fatta la conversione per Sql server 2000.
    Cè ad esempio una costante che chiede l'estensione del database, ora cè ".mdb" con access, poi cosa gli metto per Sql server ?
    Un'altra costante vuole sapere il percorso del databse, un'altra il nome del database.

Te le riassumo qui sotto:

Const GLOBAL_SITE_DATABASE_PATH = "/nuke14/db/prova"
    Const DB_EXT = ".mdb"
    Const DB_MAIN = "main"
    Const DB_FORUM = "forum"

Purtroppo non ho ancora ben chiaro come si struttara il discorso, presto provo a fare una conversione, tra il lavoro e l'influenza sono rimasto un pò fermo.
    Ciao

Permessi di invio