Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    109

    Trasfrmare un file AVI in FLASH

    Ciao a tutti, volevo sapere se esisteva un programma per convertire un filmato AVI in formato FLASH in modo da inserirlo in una pagina html....
    Il programma è indifferente sia che girisotto windows o sotto mac....
    Oppure se c'è un modo semplice per farlo usando macromedia Flash (facile perche non l'ho mai usato )
    Grazie ciao
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: Trasfrmare un file AVI in FLASH

    Originariamente inviato da Pingus
    Ciao a tutti, volevo sapere se esisteva un programma per convertire un filmato AVI in formato FLASH in modo da inserirlo in una pagina html....
    Il programma è indifferente sia che girisotto windows o sotto mac....
    Oppure se c'è un modo semplice per farlo usando macromedia Flash (facile perche non l'ho mai usato )
    Grazie ciao
    Lo importi in Flash e poi lo esporti come swf


  3. #3
    DaZKooL ha xfettamente ragione, ma xkè ti interessa fare una cosa del genere??
    non puoi usare semplicemente il file video??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    109
    ma se inserisco direttamente il video, non è che quando uno accede alla pagina mi si apre un lettore apposito (tipo windos media player) per il video? io vorrei che l'animazione (un omino buffo che cammina) si svolgesse nella pagina, cioe come se l'omino camminasse nella pagina....
    E poi per quel video sarebbe un problema, è molto molto grande....
    Per caso sbaglio?
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Originariamente inviato da Pingus
    ma se inserisco direttamente il video, non è che quando uno accede alla pagina mi si apre un lettore apposito (tipo windos media player) per il video? io vorrei che l'animazione (un omino buffo che cammina) si svolgesse nella pagina, cioe come se l'omino camminasse nella pagina....
    E poi per quel video sarebbe un problema, è molto molto grande....
    Per caso sbaglio?
    si...
    perchè crei un swf, quindi lo visualizzi nella pagina.
    Se è un video grande va compresso, eventualmente suddiviso e/o reso in streaming. Guarda la mia Home Page per avere un'idea di come viene il video in Flash...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    109
    Questa suddivisione in streaming che dici mi risulta un po difficile....se faccio l'esportazione in flash pero va bene uguale giusto? cosi lo visualizzo nella pagina....
    Altra domanada....il flash mi viane circa 700 kb....è troppo oppure va bene? un utente con un normale modem deve aspettare molto per visualizzarlo?
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Originariamente inviato da Pingus
    Questa suddivisione in streaming che dici mi risulta un po difficile....se faccio l'esportazione in flash pero va bene uguale giusto? cosi lo visualizzo nella pagina....
    Altra domanada....il flash mi viane circa 700 kb....è troppo oppure va bene? un utente con un normale modem deve aspettare molto per visualizzarlo?
    fatti due calcoli:

    una connessione a 56 kb se va bene, scarica sui 5 kbps...quindi

    700/5=140 secondi= 2 minuti e 20 secondi...direi che è un po' troppo no?

    ci va minimo l'ADSL [che lo vedrà dopo un 30 secondi...


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    109
    Ho aperto flash creato un nuovo documento, importato il video e esportato in formato swf....il problema è che con buona qualità ho un filmato troppo grande (1.5 mb)...sono riuscito ad avere un file swf di 180kb ma la qualità era decisamente pessima...sapete suggerirmi qualcosa per ovviare al problema?
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Originariamente inviato da Pingus
    Ho aperto flash creato un nuovo documento, importato il video e esportato in formato swf....il problema è che con buona qualità ho un filmato troppo grande (1.5 mb)...sono riuscito ad avere un file swf di 180kb ma la qualità era decisamente pessima...sapete suggerirmi qualcosa per ovviare al problema?
    hai usato il codec sorenson squeeze?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    109
    Sinceramente non so nemmeno come fare per usarlo, quindi credo proprio di non averlo usato
    E' che proprio non ho mai avuto a che fare con flash e quindi sto facendo delle prove alla cieca
    Se hai tempo e poi spiegarmi brevemente come fare mi fai un grande favore, senno mi sa che dovro eliminare il filmato dalla pagina
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.