Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2

    Configurazione stampante

    Salve a tutti, mi chiamo Michele è ho installato Mandrake 9.1 ed essendo alle prima armi con Linux non riesco a configurare la mia stampante che è una LEXMARK Z45. Mi potete aiutare???
    Ciao a tutti
    Mikele

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    150
    collega la stampante su una porta usb ho parralela, vai sun mandrake control center, vai a confiurazioni hardware, selezioni stampanti, tella configuri e dovrebbe andare! :master:
    knoledge is power
    linux is the future
    pace a tutti trane a Microsoft

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    dovrebbe avertela trovata da solo.....
    almeno a me ha fatto così!

    vai da shell e digita xpp!

    poi scegli il cups come "driver di stampa" (sarebbe il sistema tradizionalmente usato in Linux per stampare)!

    poi fatto questo fai aggiugi (e poi stampante e poi segui le istruzioni a video)!!!


    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    cmq non ti conveniva scegliere una Mdk più recente (10.1 per esempio)??????
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se hai l'adsl puoi facilmente aggiornarla alla 10.1 official ...

    per la stampante, dovresti andare prima su linuxprinting.org e vedere se è supportata e come. Se sei nuovo di Linux, ricordati che con il pinguino, prima di comprare hardware, è cosa .... buona e saggia ... andare a vedere se è supportato. Così, ci si evita guai e si supportano i produttori che tengono in considerazione Linux. Appunto .... cosa buona e saggia. Da tempo io acquisto solo HW supportato e, possibilmente con driver liberi.

    Ora la mia stampante Canon S500 (poco supportata) mi ha lasciato (la testina è partita - oltre 120 E + iva senza cartucce, perchè è pezzo di ricambio e non di consumo ... Male, ma me ne compro una di una ditta che fornisca il supporto od almeno rilasci le specifiche alla comunità ...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2
    Il sistema mi rileva la Lexmark Z45 ma poi mi dice di cercare tra le opzioni per installarne una compatibile perchè Lui (Linux) non ci riesce. Tra le opzioni ho una mare di stampanti Lexmark tranne la Z45
    Ciao a tutti
    Mikele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.