Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[ADSL] Rumori e cadute continue

Ciao a tutti... so che forse è stato più volte discusso l'argomento, ma io vorrei una risposta personalizzata (se possibile)
    Ho preso da un po' l'ADSL... ho un modem Ethernet ed una unica presa del telefono dalla quale ho allungato un seconda cavo (collegato all'interno della presa) che prima usavo per il modem 56KB (va in un'altra stanza). Ora questo cavo lo uso per ADSL avendoci collegato uno splitter (trovato nella scatola del modem): da qui faccio entrare la linea ed esce la linea per il modem ADSL ed un altra che uso per il Modem/Fax. Sulla presa principale ho anche messo un adattatore da presa tripolare a plug per un cordless oltre che un telefono vecchio stampo (quelli con i numeri da girare).
    Prima di mettere il cordless mi cadeva solo se facevo telefonate, se ricevevo no. Ora cado sempre o quasi... In più il telefono ha sempre fruscii... mi manca qualcosa tipo un filtro o semplicemente ho fatto male la struttura della mia linea?
    Il cordless è un Siemens Gigaset A100 (magari è utile saperlo...)
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    L'hai messo il filtro sulla presa principale?
    ciao

Non so cosa è il filtro... ma non credo... ha un nome o un codice? così da poter controllare?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Per far funzionare l'Adsl (ed i telefoni senza distrurbi) sono necessari dei filtri per ogni apparecchio telefonico.
    http://help.virgilio.it/guide/index....5175&step=5872
    ciao

Utente di HTML.it
    Scusami ma hai detto che hai collegato uno splitter.
    Bene uno splitter E' un filtro.
    Quando si usa uno splitter si collega sulla spina principale, per intenderci, la linea Telecom entra nello splitter, l'uscita dello splitter va collegato verso la distribuzione dei telefoni e sempre sullo splitter vi sarà una uscita verso il modem adsl.
    Mentre se si usano filtri tripolari (sono come la spina del telefono) questi vanno messi AD OGNI TELEFONO basta che ci sia un solo telefono in casa non filtrato e produrra cadute di connessione e rumore al telefono durante la navigazione.
    Spero di essere stato chiaro

Originariamente inviato da utile1
    Scusami ma hai detto che hai collegato uno splitter.
    Bene uno splitter E' un filtro.
    Quando si usa uno splitter si collega sulla spina principale, per intenderci, la linea Telecom entra nello splitter, l'uscita dello splitter va collegato verso la distribuzione dei telefoni e sempre sullo splitter vi sarà una uscita verso il modem adsl.
    Mentre se si usano filtri tripolari (sono come la spina del telefono) questi vanno messi AD OGNI TELEFONO basta che ci sia un solo telefono in casa non filtrato e produrra cadute di connessione e rumore al telefono durante la navigazione.
    Spero di essere stato chiaro
    Ok... mi pare di capire che dal mio splitter dovrebbe uscire una linea che va al modem, ed una che va poi divisa ancora tra gli altri telefoni, giusto?
    Io però ho in casa altri telefoni collegati prima dello splitter... devo mettere dei filtri tripolari? Basta un filtro tripolare per una linea a cui sono collegati 2 telefoni (normale e cordless)?

se prima dello splitter hai altri telefoni devi mettere ad ogni telefono un filtro!

Utente di HTML.it
    io invece ho il problema che mentre sono connesso si sente un fastidioso fruscio ai telefoni di casa col filtro,infatti ho messo i filtri solo ai 2 telefoni che uso + spesso mentre uno che non uso mai non ce l'ha..dipende da questo?.,..come posso risolvere?..grazie

Utente di HTML.it
    x ADRIS78
    Sicuramente si. Ogni telefono DEVE necessariamente avere un filtro.
    Basta un solo telefono senza filtro per vanificare gli altri filtri
    Mentre chi ha lo splitter, questo deve essere collegato all'ingresso dell'abitazione. Mi spiego meglio: la linea Telecom prima di entrare in casa in distribuzione verso gli apparecchi DEVE entrare nello splitter poi la linea che uscirà dallo splitter andrà verso la distribuzione degli apparecchi telefonici ma nello splitter c'è anche una uscita che va verso il modem adsl in conclusione lo splitter avrà un ingresso (linea telecom) e due uscite (telefoni abitazione e modem adsl)

Permessi di invio