Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: upload su mac

upload su mac

ho fatto un sito con php e mysql, che devo tenere aggiornato da un macintosh...
    la navigazione funziona perfettamente, compresa consultazione e aggiornamento del database...
    l'unico problema l'ho avuto nell'upload di immagini: utilizzo una procedura standard con le librerie gdi che ha sempre funzionato su pc, ma facendolo da mac mi da un errore di questo tipo:

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 2048 bytes) in /home/virtual/site105/fst/var/www/html/admin.php on line 507

... ho pensato che non riesca ad interpretare il filesystem del mac... ma come posso adattare lo script???

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    sembra un problema di allocamento ram di php. forse un bug.
    aggiorna all'ultima versione disponibile ed eventualmente invia un bug report al gruppo di lavoro php.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

il problema è che il sito è hostato su un provider di cui non controllo l'installazione e la configurazione di php...
    e poi (scusa l'ignoranza) come faccio a mandare un bug-report al gruppo di lavoro php??

ma com'è possibile che uploandando da pc tutto funziona perfettamente????

mi correggo: non funziona e basta. anche da pc.

però in locale mi funziona... forse è la configurazione di php sul server remoto?

aiuto!!!

fornisco ulteriori dettagli sperando che qualcuno possa aiutarmi...

la riga che provoca l'errore succitato è questa:
    $image = ImageCreateFromJpeg($_FILES['file']['tmp_name']);

stano perchè mi è capitato di usarla già diverse volte e anche sullo stesso server e non mi ha mai dato problemi...

Permessi di invio