PDA

Visualizza la versione completa : problema con invio ordine nel mio sito e-commerce

nicobest
14-01-2005, 19:57
salve,
ho realizzato un sito e-commerce tramite un software.
Funziona tutto correttamente.
quando concludo un ordine la pagina invia alla mia e-mail l'ordine avvenuto passando per un server (quello della softwarehouse che produce il software).
Io però non voglio che passi attraverso quel server allora ho fatto varie prove poichè il programma mi permette di impostare degli url diciamo per processare l'invio.
La prima prova è stata quella di mettere nel campo url
mailto:xxx@nomesito.com
e cosi mi va bene funziona tutto ok, solo che devo avere outlook configurato e funzionante.
così non è una buona cosa perchè se outlook non ce lo configurato io devo poter inviare la form.
allora ho fatto una seconda prova
nel campo url ho inserito il collegameno di un CGI preinstallato su uno dei miei dominie cioè:
http://www.orchideacasa.it:81/cgi-bin/FormMail.pl
e fino a quì tutto bene, solo che la pagina mi restituisce un sacco di informazioni e variabili che a me non servono.
potreste darmi voi una mano?
il sito è questo:
http://www.cartooniaweb.com/sito/
provate a fare un acquisto,concludete l'ordine compilando il form con i vostri dati per la merce e vedete che vi restituisce una pagina piena di variabile e la mail a me arriva correttamente.
Potreste dirmi come creare una semplice pagina che mi dice grazie e mi elenca cosa ho acquistato?
aspetto vostre risposte.

marini832
18-01-2005, 19:28
Originariamente inviato da nicobest
salve,
ho realizzato un sito e-commerce tramite un software.
Funziona tutto correttamente.
quando concludo un ordine la pagina invia alla mia e-mail l'ordine avvenuto passando per un server (quello della softwarehouse che produce il software).
Io però non voglio che passi attraverso quel server allora ho fatto varie prove poichè il programma mi permette di impostare degli url diciamo per processare l'invio.
La prima prova è stata quella di mettere nel campo url
mailto:xxx@nomesito.com
e cosi mi va bene funziona tutto ok, solo che devo avere outlook configurato e funzionante.
così non è una buona cosa perchè se outlook non ce lo configurato io devo poter inviare la form.
allora ho fatto una seconda prova
nel campo url ho inserito il collegameno di un CGI preinstallato su uno dei miei dominie cioè:
http://www.orchideacasa.it:81/cgi-bin/FormMail.pl
e fino a quì tutto bene, solo che la pagina mi restituisce un sacco di informazioni e variabili che a me non servono.
potreste darmi voi una mano?
il sito è questo:
http://www.cartooniaweb.com/sito/
provate a fare un acquisto,concludete l'ordine compilando il form con i vostri dati per la merce e vedete che vi restituisce una pagina piena di variabile e la mail a me arriva correttamente.
Potreste dirmi come creare una semplice pagina che mi dice grazie e mi elenca cosa ho acquistato?
aspetto vostre risposte.

Io vorrei anche aiutarti nell'acquistare qualcosa, ti faccio un esempio
come faccio a capire che tipo di bloc notes della pigna se lo sfondo è arancione e la scritta gialla??? e i prezzi dove sono??

nicobest
18-01-2005, 19:31
prova a cliccare su un qualsiasi prodotto e fare un acquisto e andrai poi al form.

marini832
18-01-2005, 19:31
Originariamente inviato da marini832
Io vorrei anche aiutarti nell'acquistare qualcosa, ti faccio un esempio
come faccio a capire che tipo di bloc notes della pigna se lo sfondo è arancione e la scritta gialla??? e i prezzi dove sono??

Mi auguro che il sito sia ancora in costruzione!!! :ciauz: :ciauz:

marini832
18-01-2005, 19:39
Originariamente inviato da nicobest
prova a cliccare su un qualsiasi prodotto e fare un acquisto e andrai poi al form.

Infatti è un macello di scritte codici e numeri, mi dispiace ma io non posso aiutarti. Spero lo faccia qualcuno che se ne intende. Tanti auguri per il sito, e se posso dacci una ritoccatina alla grafica e se puoi togli i frame, non li vedo di buon occhio almeno io... :ciauz: :ciauz:

l'evangelista
18-01-2005, 21:05
la licenza fornita dal tuo provider ti permette di cambiare l'indirizzo email del modulo?

nicobest
19-01-2005, 09:49
si.

nicobest
19-01-2005, 10:53
si,posso cambiare l'email del mio sito,gli posso dare anche un url per eseguire uno script cgi.
il mio problema è solo quando concludo l'ordine vorrei che il CGI mi restituisse una pagina più carina e senza tutta quella lista di variabili.

l'evangelista
19-01-2005, 10:56
Se puoi modificare lo script, devi cambiare il CGI.
Sposto nell'area del forum apposita :ciauz:

Loading