Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: funzione ricorsiva

funzione ricorsiva

come faccio a fare in modo che una funzione ricorsiva passi dei valori (ad ogni passaggio) all'esterno?

esempio:
    funzione ricors($param)
    {
    ...
    ...
    return $risult;
    ricors($param);
    }

la domanda è: come faccio ad usare tutti i $risult che vengono "prodotti" dalla funzione all'esterno di essa? e se anzichè un solo valore avessi diversi dati da passare in questo modo?

so che è una domanda abbastanza stupida ma sono alle prime armi...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki

Re: funzione ricorsiva

Originariamente inviato da elcholo
    come faccio a fare in modo che una funzione ricorsiva passi dei valori (ad ogni passaggio) all'esterno?

esempio:
    funzione ricors($param)
    {
    ...
    ...
    return $risult;
    ricors($param);
    }

la domanda è: come faccio ad usare tutti i $risult che vengono "prodotti" dalla funzione all'esterno di essa? e se anzichè un solo valore avessi diversi dati da passare in questo modo?

so che è una domanda abbastanza stupida ma sono alle prime armi...

grazie
    memorizzi i risultati in un array incrementando l'indice ad ogni passaggio..
    alla fine hai un array che ha ad ogni elemento il valore passato ad ogni passaggio..
    ma forse non ho capito...

posta la funzione che hai fatto fin'ora magari ci capiamo meglio
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

eccola:

function categorie($padre)
    {
    $query = mysql_query("SELECT * FROM categorie WHERE padre=$padre ORDER BY id");
    if (mysql_affected_rows() != 0)
    {
    while ($categoria = mysql_fetch_array($query))
    {
    $out = array();
    $out['id'] = $categoria['id'];
    $out['nome'] = $categoria['nome'];