Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi HTML da XML via XSL

Evidentemente è una domanda nota, ma la mia ricerca sui passati post non mi ha soddisfatto.
    Il mio problema è il seguente:

ho un DB da cui estraggo dei record, per semplificare la cosa, diciamo che estraggo un campo testuale.
    Attraverso PHP genero con i record estratti un file XML che li contiene in un albero del tipo
    <risultati>
    <record campo="aaa" />
    <record campo="bbb" />
    <record campo="ccc" />
    </risultati>

ho poi creato un file XSL che contiene lo stile da applicare al nodo record e che specifica un output HTML con la seguente riga:
    <xslutput method="html" />
    La cosa sempr funzionare poichè se apro il file XML con un qualsiasi browser a questo viene applicato l'XSL e mi viene visualizzato il contenuto formattato correttamente.

Il problema nasce perchè io voglio includere questo file XML in una pagina PHP.
    Mi spiego: ho un area della mia pagina php dove vorrei visualizzare questi risultati (nello stesso modo in cui li vedo quando apro direttamente il file XML da browser)...quindi mi sono limitato a fare una
    <? include "mio_file.xml"; ?> nella pagina PHP in questione ma il risultato è:
    Parse error: parse error, unexpected T_STRING in ......
    Evidentemente mi manca un passaggio fondamentale e poichè sn un novizio dell'XML vi chiedo una mano per capire come muovermi.

Grazie Mille
    Matteo
    Teo /\/\ala
    OOOH...DA URLO !!!
    www.ma5.it

forse questa funzione è la soluzione al tuo problema, ricorda che è una funzione di php 5.

"XSL functions" e trovi la documentazione italiana su http://it.php.net/xsl
    http://www.triginta.it un nuovo modo di interagire con internet

ora ci guardo...grazie della risposta...cominiciavo a disperare
    Teo /\/\ala
    OOOH...DA URLO !!!
    www.ma5.it

Comunque sia, tieni conto che, se il tuo Hosting provider è disposto a farlo, o se stai lavorando in locale, puoi abilitare le trasformazioni xslt compilando l'ultima versione di php4 (la 4.3.10) con le librerie domxml. Inoltre sono disponibili anche delle librerie specifiche pere le trasformazioni xslt chiamate Sablotron, anche esse interfacciabili a php. Se ti serve ti posto il mio phpinfo così puoi copiare gli argomenti da passare al configure...

_Bye
    __ANd

Permessi di invio