Originariamente inviato da jak
entrambi gli hd sono maxtor e i jumper li ho controllati entrambi settandoli come descritto nella figura dei jumper
proprio facendo come dici, cioe collegando il maxtor 120gb (master) al primo connettore(quello centrale del cavo) che segue quello collegato alla sk madre e collegando il maxtor 160gb (slave) all altra estremita del cavo, il bios vede solo lo slave e il primario sembra sparito (ho ricontrollato pure che il cavo ide sia collegato per bene)
ho fatto caso ora che i 3 connettori del cavo ide 80 pin hanno 3 colori diversi (non come i connettori ide 40 pin che son tutti neri) cè un nero, un grigio al centro e un verde in fondo e alla sk madre il connettore ide primario è verde uguale al cavo ide, non ci sara mica un verso, nel senso che il verde deve essere collegato alla sk madre ? (cioè collegare i 2 verdi insieme)
un altra domanda
è vero che se setto i jump di entrambi gli hd come cs, posso installare due sistemi operativi diversi e scegliere all accensione del pc quale usare cosi facendo gli hd diventerebbero master e slave a secondo della scelta ?
magari 2 sys op simili tipo win98 e win me, di sicuro non win 95 e win xp altrimenti chissa che intrigo ne uscirebbe tra le varie skede, settaggi e driver vari