salve a tutti!!!
ho bisogno di un piccolo ma ESAGERATO aiuto!!!
Voglio mettere l'adsl perche'... boh tanti motivi!!!
ho pensato: avendo due portatili ed 2 pc cosa faccio? condividiamo la connessione!!! e siccome il secondo portatile col secondo pc stanno su un altro piano usiamo il wireless!!!
ora non mi dite: e ora pedala!!! datemi almeno la spinta...
vi spiego di cosa ho bisogno: un *non-so-che* che mi permetta di avere una sola scatoletta da configurare/gestire/distruggere-contro-il-muro-se-non-funziona-piu-niente che mi permetta di collegare 2 portatili + 2 pc...
1)per usare l'adsl ho bisogno di un modem adsl
2)per collegare i 4 pc ho bisogno di una sk di rete per ogni pc + uno switch (perche' questo meglio dell'hub? ancora non ho l'ho capito!!!)
3)se qualche macchina (pc o portatile) la voglio dotare di wi-fi mi serve anche un access point
4) lo switch puo' essere anche uno switch wireless quindi con access point integrato o e' un access point con 4 porte rj45
5)posso prendermi un modem adsl + una scatoletta del tipo punto 4)
6)se porto piu' di un computer in internet, devo gestire il traffico con un router
7) tutto in uno??? modem adsl+switch+access point+ router??? esiste? marca? modelli? fasce di prezzo???
8) se con uno scatolotto del tipo punto 7) mi resta da collegare le 4 macchine con cavi di rete
9) se voglio sfruttare il wireless, doto ogni macchina di una sk di rete wireless (pci per pc, pcmcia per portatili, usb per entrambi pero' perdo capacita')
ho ragionato (e studiato!!!) bene???
c'e' qualche punto che non va???
qualcuno di voi ha gia' sperimentato soluzioni all-in-one?
ripeto: per il punto 7) vorrei conoscere marca e modello di eventuali soluzioni, e il parere di qualcuno che ha gia' sperimentato questa soluzione...
help sono QUASI disperato!!!
grazie
gIUnAp

Rispondi quotando