Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Aiuto! Adsl router modem switch access point

salve a tutti!!!
    ho bisogno di un piccolo ma ESAGERATO aiuto!!!

Voglio mettere l'adsl perche'... boh tanti motivi!!!

ho pensato: avendo due portatili ed 2 pc cosa faccio? condividiamo la connessione!!! e siccome il secondo portatile col secondo pc stanno su un altro piano usiamo il wireless!!!

ora non mi dite: e ora pedala!!! datemi almeno la spinta...

vi spiego di cosa ho bisogno: un *non-so-che* che mi permetta di avere una sola scatoletta da configurare/gestire/distruggere-contro-il-muro-se-non-funziona-piu-niente che mi permetta di collegare 2 portatili + 2 pc...

1)per usare l'adsl ho bisogno di un modem adsl
    2)per collegare i 4 pc ho bisogno di una sk di rete per ogni pc + uno switch (perche' questo meglio dell'hub? ancora non ho l'ho capito!!!)
    3)se qualche macchina (pc o portatile) la voglio dotare di wi-fi mi serve anche un access point
    4) lo switch puo' essere anche uno switch wireless quindi con access point integrato o e' un access point con 4 porte rj45
    5)posso prendermi un modem adsl + una scatoletta del tipo punto 4)
    6)se porto piu' di un computer in internet, devo gestire il traffico con un router
    7) tutto in uno??? modem adsl+switch+access point+ router??? esiste? marca? modelli? fasce di prezzo???
    8) se con uno scatolotto del tipo punto 7) mi resta da collegare le 4 macchine con cavi di rete
    9) se voglio sfruttare il wireless, doto ogni macchina di una sk di rete wireless (pci per pc, pcmcia per portatili, usb per entrambi pero' perdo capacita')

ho ragionato (e studiato!!!) bene???
    c'e' qualche punto che non va???
    qualcuno di voi ha gia' sperimentato soluzioni all-in-one?

ripeto: per il punto 7) vorrei conoscere marca e modello di eventuali soluzioni, e il parere di qualcuno che ha gia' sperimentato questa soluzione...

help sono QUASI disperato!!!

grazie

gIUnAp
    pe'

Netgear DG834G: modem adsl, switch, firewall, wireless.
    4 porte LAN rj45 e protocolli di classi 'b' e 'g' per il wireless.
    Poi usi chiavi usb o - meglio secondo me - PCMCIA per l'accesso wireless dei tuoi portatili.
    Io ci condivido 2 desktop, 1 portatile e 1 pocket pc senza problemi alcuni.
    Se vai anche nel forum su LAN e wireless trovi un altro che sta acquistando soluzioni simili e ha riportato alcuni link a negozi on line che hanno buone offerte.
    Quando piove merda molti scappano e pochi tengono duro

Utente di HTML.it
    Grazie per la tua attenzione, innanzitutto.

Ho gia' passato al setaccio il sito della netgear, usrobotics, 3com e asus.

Credo che i prodotti netgear siano quelli piu' economici, su riviste specializzate sono segnalati come di buona qualita'.

gli altri produttori non dispongono di un prodotto all-in-one, oppure non sono stato capace di reperire informazioni a riguardo.

volevo confrontare questi prodotti netgear con altri.

il listino netgear dice 128 euro.
    come scheda pcmcia cosa consigli?

passo a vedere il link nell'altro forum che mi hai consigliato.

grazie ancora.

a buon rendere.

pe'
    pe'

Utente di HTML.it
    poi ho visto che consigli la wg511t in accoppiata con il dg 834g.

ti sembrera' una domanda banale, pero' permettimela...

la wg511t e' indicata come una scheda a 32 bit, il mio alloggiamento pcmcia e' indicato (su qualche guida nel mio portatile) come scheda di tipo I, II, III, a 16 bit (cardbus 16bit).

ti suona strano tutto questo? cioe' sto cercando sul sito della ibm (ho un t30, mod. 2366-81g) per trovare le specifiche tecniche dell'alloggiamento pcmcia ma ancora non lo trovo...

e' possibile avere problemi??? vorrei saperlo prima di acquistare la wg511t...

mi spiacerebbe ripiegare sul cavo ethernet...

grazie
    pe'

Riciao
    Io ho comprato qui: http://www.pixmania.com a Novembre. C'era una offerta che è ancora di sponibile di un Netgear DG834G e la scheda PCMCIA Netgear WG511 54 Mb/sec.
    Per l'offerta completa fa click qui: http://www.pixmania.com/it/it/56799/...i-54-mb-d.html
    Il prezzo di tutto è di 139€ più spese di trasporto.

Poi la scheda entrava in conflitto con il portatile Compaq EVO e l'assistenza di Netgear per verificare che non fosse un problema derivante dal chipset della PCMCIA mi hanno mandato in sostituzione gratuita una più veloce Cardbus WG511T da 108Mbps (che però non può raggiungere i 108Mbps con il router che ho). Il problema non è stato risolto (deriva dagli interrupt che winXP si prende sul portatile e non dal chipset ).
    Morale: ho rimesso W2K, la cardbus va che è una meraviglia e io ho una scheda migliore della precedente

In ogni caso sono molto soddisfatto dell'acquisto e anche il pocket PC si collega con protocollo 'b' che è una meraviglia! Poi, il mio personale consiglio è di prendere scheda e router della stessa azienda produttrice.

Ri- ri - ciao!

Dovrebbe andare. Tra l'altro se guardi qui: http://www.pc.ibm.com/us/accessories/comms.html?qse.T30 c'è la lista dei dispositivi wireless compatibili con il tuo modello e ci sono schede cardbus a 32bit. In ogni caso perchè non fai una chiamata al supporto netgear al numero 02 38591018 e vedrai che ti danno le dritte giuste

Utente di HTML.it
    Sealoewe, ascolta, su pixmania posso acquistare pagando in contrassegno, non avendo carta di credito?

poi, la wg511T insieme col dg834gT vanno al max, 108mbps
    mentre a wg511 insieme col dg834g vanno a 54mbps e per di piu' sono certificate wifi, giusto?

considerando la differenza di prezzo, ne vale la pena???

grazie!!!
    pe'

Ciao,
    su quel sito non puoi pagare in contrassegno: carta di credito oppure bonifico bancario (oppure in contanti direttamente al magazzino ma solo se stai a Milano).

Le PCMCIA vanno alla max velocità supportata dal router che in questo caso è il collo di bottiglia.
    Entrambe sono certificate WiFi (testate in access point TIN).

Considera che la WG511T è dichiarata con una antenna potenziata, quindi in linea teorica dovrebbe essere più performante.
    La mia opinione è di prendere la WG511T anche se acquisti il DG834G soprattutto se hai una casa grande, oppure piazzeresti il router imboscato e se viaggi spesso con il portatile (alberghi, aeroporti, etc.). Altrimenti la WG511 va benissimo.

Utente di HTML.it
    ancora senti qua:
    us robotics sure connect adsl wireless gateway + us robotics wireless turbo pc card (mod. 9106 + mode 5410)

che ne dici???

il prezzo e' nettamente superiore della coppia netgear (dg834g+wg511): 240 contro 140...

te lo chiedo solo perche' anni fa ho comprato il faxmodem 56k della us robotics e negli anni si e' dimostrato un instancabile ed affidabile compagno di viaggio...

e poi sto cercando qualche negozio nella mia zona (provincia di napoli/avellino) che venda la coppia netgear, visto che chl l'ha esaurito e che pixmania necessita di carta di credito...

cmq sono prossimo al decollo...

p.s.: telecom alice flat a 36.95€/mese senza costi di attivazione ne' canone per modem (e' in promozione senza attivazione e senza modem) oppure libero adsl flat a 29.95€/mese + 50€attivazione + 3euro per modem (che non userei!!!)

che dite?
    pe'

Se guardi nel forum in genere si parla bene dei prodotti netgear. Io non ho avuto nessun problema riconducibile a netgear ed ho trovato un buon supporto. Oltretutto mi sembra che il router DG834G vada tra i più utilizzati qui nel forum e raccoglie buone recensioni un po' ovunque.

Per l'acquisto non saprei che dirti: prova a fare una ricerca su kelkoo e vedi cosa salta fuori...

Per l'abbonamento, secondo me dovresti indirizzarti su Alice. Oltreutto fra poco dovrebbero aumentare la banda per tutti mantenendo il prezzo.

Permessi di invio