Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di viki1967

Richiesta codice di registrazione per eseguire operazioni

Ciao; ho realizzato in ASP una semplice applicazione nella quale gli utenti possono lasciare un messaggio di commento sulla pagina web; a questi messaggi pubblicati online chi vuole può rispondere ed ogni messaggio registrato ha un suo codice di riferimento, automaticamente generato da una funzione (che non è l'id), che viene registrato in un database access e spedito via email all'autore ed all'amministratore.

Per la tipologia di pagina web non è necessario autenticarsi per lasciare questi messaggi; il problema è che vorrei offrire agli autori del messaggio ed all'amministratore del sistema la possibilità di cancellare o chiudere un determinato messaggio.

Avevo pensato di chiedere il numero del codice di rieferimento al momento della richiesta di chiusura o di cancellazione.
    E' possibile? Se è possibile come posso strutturare lo script?
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    prepara una pagina di modifca.
    nella mail di conferma all'atto di inserimento, che se ho capito riceve solo l'utente e l'emministratore, inserisci un link che punta alla pagina di modifica (o di eliminazione) passando il parametro che lo identifica.

tutto questo solo se sei sicuro che nessun altro, facendo dei tentativi a caso, riesca a riprodurre il codice univoco.
    se no mi sa che devi passare da un sistema di autenticazione
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Originariamente inviato da Gioba66
    prepara una pagina di modifca.
    nella mail di conferma all'atto di inserimento, che se ho capito riceve solo l'utente e l'emministratore, inserisci un link che punta alla pagina di modifica (o di eliminazione) passando il parametro che lo identifica.

tutto questo solo se sei sicuro che nessun altro, facendo dei tentativi a caso, riesca a riprodurre il codice univoco.
    se no mi sa che devi passare da un sistema di autenticazione
    grazie e buona giornata.
    nella email che spedisco scrivo anche il codice segreto per editare il messaggio; avevo pensato, nella pagina generale di pubblicazione messaggi, di assegnare un link che punta alla pagina di modifica, ma che richieda l'inserimento di questo codice segreto. Mi piacerebbe che questa richiesta fosse fatta tramite l'apertura di una finestra prompt in javascript (come quando in questo forum assegni grassetto o il colore di un carattere) dove scrivere il codice.
    Ti pare corretto?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    boh, se ho capito bene quello che vuoi fare, penso possa essere una soluzione tra le altre
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

E' possibile recuperare in asp una variabile che arriva da un codice javascript? :master:

Originariamente inviato da Corinna
    Per esempio tramite querystring.
    grazie Corinna e ben ritrovata ... un esempio? questa è la parte js:
    codice:
    location.href = "edit.asp?cod=" + escape( _code );

Permessi di invio