Ciao ragazzi,
ho notato che Dreamweaver 2004 MX nella sezione Nuova Pagina ha il set "Pagina Designed CSS" di cosa si tratta?
Saluti
Ciao ragazzi,
ho notato che Dreamweaver 2004 MX nella sezione Nuova Pagina ha il set "Pagina Designed CSS" di cosa si tratta?
Saluti
Saluti da Francesco G.
con i css è possibile impostare i caratteri, i colori, le immagini...insomma tutto...Originariamente inviato da iz7auh
Ciao ragazzi,
Saluti
permettono di rendere più veloce la pagina e più accessibile.
i CSS sono l'acronimo di Cascading Style Sheet ovvero fogli di stile a cascata.
Servono per controllare la presentazione (nella sua accezzione più ampia) delle pagine web andando a controllare ciò che riguarda: posizione degli elemnti, colori, formattazzione dei testi ecc.
Sono il naturale partner dell'html che naque esclusivamente per l'indicazione della struttura di un documento e non la sua visualizzazione.
guarda la guida di html.it per sapere bene di cosa si tratta.
http://www.html.it/css
cosa sono te l'hanno già spiegato, io ti facci vedere un esempio:
codice:body { font-family: Arial, sans-serif; font-size: 10pt; text-align:justify; color: #3E3E3E; background-color:#FFFFFF; } hr { border-left-width: 0; border-right-width: 0; border-top-width: 0; border-bottom-width: 1px; border-bottom-style: dotted; text-align:center; } a { color: #0066FF; text-decoration: none; } a:hover { color: #0052CC; border-bottom-style:dotted; border-bottom-width:1px; } a:active { color: #0052CC; } .... .... .titolo { color: #939BC6; font-variant: small-caps; letter-spacing: 2pt; font-weight: bold; text-align: center; font-size:16pt; } .... ....
con questo codice, linkando il percorso del foglio di stile in tutte le pagine web, uso le stesse impostazioni grafiche per tutto il sito, e invece di dover inserire ogni volta che voglio mettere un titolo tutte quelle cose (colore, tipo di carattere ecc), mi basterà uno <span class="titolo">Ma tu guarda che bel titolo già formattato</span>
te capì? più o meno...![]()
![]()