Salve gente, c'è qualcuno che sa dirmi dove posso trovare risorse per capire come si gestiscono le exceptions in php?
Sul manuale ho guardato, ma non sono riuscito a trovare niente. Se mi potete dare una mano.....
Grazie a tutti
Salve gente, c'è qualcuno che sa dirmi dove posso trovare risorse per capire come si gestiscono le exceptions in php?
Sul manuale ho guardato, ma non sono riuscito a trovare niente. Se mi potete dare una mano.....
Grazie a tutti
provato su freephp.html.it ?![]()
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
Scusate amici, forse sono un po' così, ma non riesco a capire la differenza tra un costrutto try/catch ed un costrutto if/else, qualcuno di voi potrebbe cercare di illuminarmi?
Grazie mille.....
con le exeptions puoi gestire meglio gli errori dello script, con if else puoi monitorare situazioni ma non puoi generare un errore, errore che termina o cambia l' esecuzione dello script.
Con if/else non potrai mai fare una cosa di questo tipo:
questo perche' o usi un die all' interno del costruttore di Classe, visto che un costruttore non puo' tornare alcun tipo di variabile, oppure nisba ... quindi hai un controllo ed una gestione decisamente piu' avanzatacodice:try { $miaClasse = new Classe( $variabile ); } catch( Exception $e ) { echo $e->getMessage(); }![]()