Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Database & Time

Database & Time

Allora... volevo sapere se si può registrare su database un dato per un tot di tempo.

In modo che quando finisca un tot di tempo quel dato si elimini

Grazie ciao ciao

associ al dato un timestamp del moento in cui lo inserisci.. nelle letture successive tieni conto innanzitutto solo dei dati che hanno un timestamp maggiore di una certa soglia [quindoi "non + vecchi di..."]... in secondo luogo puoi implementare una logica di garbage collection che elimini i dati vecchi ogni tot... il tot dipende.. ad ogni caricamento di una certa pagina [se non è caricata troppo di frequente rispetto al lasso di tempo con cui il record "scade"].. oppure con un crontab..

aaaa....

Aspetta

Puoi magari dirmi qlcsa di più... o darmi qlc dritta pratica in più ? xkè cosi nn ho capito tanto

codice:
    "INSERT INTO tab VALUES('dato','".time()."')" //INSERIMNETO

"DELETE FROM tab WHERE time <= '".(time()-tot)."'"// ELIMINAZIONE

uhm...

io avevo i quattro campi. Nick-enable1-enable2-enable3

io volevo che quando l'utente (nick) facesse "l'enable" nel caso il primo enable fosse libero verrebbe scritto li il dato per non so 20 minuti. finiti i 20 minuti il campo enable1 vorrei che tornasse vuoto... capito?

Originariamente inviato da DragonFire
    uhm...

io avevo i quattro campi. Nick-enable1-enable2-enable3

io volevo che quando l'utente (nick) facesse "l'enable" nel caso il primo enable fosse libero verrebbe scritto li il dato per non so 20 minuti. finiti i 20 minuti il campo enable1 vorrei che tornasse vuoto... capito?
    "UPDATE tab SET enablex='valore', time='".time()."' WHERE nick='$nick' " // enable si

"UPDATE tab SET enable='' WHERE time <= '".(time()-tot)."'" // enable no

telegrafico

non è che potresti spiegarmi un pò come funziona il time? qual'è la variabile che gestisco io?

e poi le metto entrambe insieme?

qlcno m aiuta?

Originariamente inviato da DragonFire
    telegrafico

non è che potresti spiegarmi un pò come funziona il time? qual'è la variabile che gestisco io?

e poi le metto entrambe insieme?
    ma se non conosci la funzione time basta che la cerchi su www.php.net

voglia di aiutare 0....

Le due devo metterle insieme?

Permessi di invio