Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Meglio imparare asp o asp.net,consiglio?

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, chi come me si sta avvicinando ora alla programmazione asp gli conviene imparare asp xchè ci si può fare tutto ora e anche in futuro, o conviene impararsi il nuovo asp.net direttamente senza passare per asp?
    Spero che qualcuno mi dia un consiglio..grazie mille anticipatamente!

Davide

Utente di HTML.it
    php?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da conte06
    php?

:master: Non ricordo se php sia il primo o il secondo linguaggio più usato al mondo

Comunque, tutti i libri che ho visto su asp.net, presuppongono una conoscenza abbastanza spinta di ASP. Da parte mia, non so proprio come avrei fatto senza una conoscenza di ASP.
    Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pietro09

:master: Non ricordo se php sia il primo o il secondo linguaggio più usato al mondo

Comunque, tutti i libri che ho visto su asp.net, presuppongono una conoscenza abbastanza spinta di ASP. Da parte mia, non so proprio come avrei fatto senza una conoscenza di ASP.
    Ciao
    addirittura il primo o il secondo? fooorte!

Comunque io sto imparando asp.net senza conoscere asp e sto facendo parecchia fatica, io ti consiglio di impararti almeno un pochino di asp e fare un po' di pratica, poi passa ad asp.net(ovviamente se non hai fretta, io ho fatto così perchè ho fretta...anzi, per la precisione io sto imparando asp.net perchè mi è stato imposto, grrrrrrrrr! appena ho finito mi metto ad imparare php)

se conosci il c o c++ o vb dovresti trovarti bene da subito visto che puoi optare nei 2 linguaggi.

se non hai basi di programmazione lascia perdere e passa all'asp e php molto + facili.

Utente di HTML.it
    Si, programmazione di c la so cmq penso che seguirò il vostro consiglio di studiarmi prima asp e poi passare in caso a .net così cmq so più di una cosa..per quanto riguarda il php vorrei chiedervi cosa ha di diverso dall'asp, se è facile e in che casi va usato php invece che altri linguaggi...
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Penso sia inutile studiare ASP per poi passare al .net. Sarebbe un po come studiare prima il latino per poi imparare l'italiano.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Prima di studiare asp, asp.net, php o quello che vuoi, sarebbe meglio sapere almeno l'html, css, javascript e tutto ciò che ruota intorno alle webapplication... prima di ritrovarsi a fare postback per un response.redirect.

Ciao
    AZ [Microsoft - .NET MVP]
    Mia Home page: http://ciclismo.sitiasp.it
    Asp.Net community: http://www.aspitalia.com
    Il mio blog: http://blogs.aspitalia.com/az

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da AndreaZani
    Prima di studiare asp, asp.net, php o quello che vuoi, sarebbe meglio sapere almeno l'html, css, javascript e ... prima di ritrovarsi a fare postback per un response.redirect.

Ciao
    Io mi sono come al solito espresso da cani. E meno male che c'è Andrea che corregge . Allora, non è ovviamente un problema di linguaggio. Chi viene dalla programmazione classica ha notevole difficoltà a capire l'html e la filosofia che ruota attorno. Perciò faccio miei i consigli di Andrea: prima html, javascript etc. etc, poi asp o php, poi Asp.Net. Ripeto, il linguaggio è assolutamente di secondaria importanza, quello che conta è tutto ciò che ruota intorno alle webapplication (come dice Andrea)

Per quanto poi l'affermazione di zampa28 "Sarebbe un po come studiare prima il latino per poi imparare l'italiano.", è esattamente quello che suggerirei io. Prima perchè amo il latino ed il greco, poi perchè ti assicuro che si impara molto di più l'italiano dal latino che non l'italiano da solo. Che tradotto, suona più o meno così: si impara meglio l'asp.net studiando prima le basi, html, php o asp, che no.
    Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio tantissimo dei vostri consigli, farò come dite voi, inizierò con lo studiarmi javascript,asp ecc..
    Sapreste dirmi dove posso trovare su internet, in libreria o in qulasiasi altro posto, un'ottima guida o almeno buona su tutti questi linguaggi, perchè io ne ho trovate alcune su internet,ma non sono un gran che non so se conviene comprare dei libri come per esempio quelli dell MC-Graw Hill..consigliatemi voi!

Grazie!

Davide!

Permessi di invio