Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: googlebot non passa...

googlebot non passa...

Ho un sito che circa 3 mesi fa era stato inserito in google, anche le sue pagine internet, poi è sparito per sempre, nonostante sia un sito in piena regola.

Tutt'ora nelle statistiche non ho mai visto passare il googlebot in questo sito, nonostante lo abbia linkato da un sito con PR=5 dove l'attività del bot non è niente male.

Avete altre soluzioni per fare passare il googlebot?

Ho provato anche a segnalarlo su google di nuovo, e cercarlo nel motore ma nulla.

Utente di HTML.it
    Escludendo problemi di server, configurazioni errate, redirect, tecniche non proprio "legali" e altre cose che non mi vengono in mente adesso prova ad aggiungere altri link (preferibilmente dalla home).

Ho provato anche a segnalarlo su google di nuovo,
    Non serve a nulla risegnalarlo, spesso non serve neanche la prima volta. Se sono siti linkati da pagine presenti già in GG lo trova da solo.

Il sito prima era stato indicizzato e aveva pagine dinamiche, poi utilizzando il file .htaccess ho convertito le pagine dinamiche in pagine statiche, con il passare del tempo google ha preso nell'indice anche quelle statiche.

Inoltre prima google vedeva che la homepage corrispondeva in realtà ad un altra pagina, tramite il permanently redirect, poi ho tolto il redirect facendo apparire la homepage vera e propria.

Dopo poche settimane il sito è sparito e da alcuni mesi non l'ho più visto nell'indice, è presente in molti altri siti con link diretti.

Non so più che fare, è linkato da siti con pr=3-5
    e il bot non lo vedo proprio passare.

Non so se sia il caso di effettuare la reinclusion request.

Hai una mappa del sito? Se no, costruiscili e segnala a google. Ad ogni modo leggiti il thread sandbox.

il sito non è in sandbox, non è proprio presente nell'indice.
    Che lo abbia bannato ?
    Anche se non c'è motivo per bannarlo.

Originariamente inviato da madone
    il sito non è in sandbox, non è proprio presente nell'indice.
    Che lo abbia bannato ?
    Anche se non c'è motivo per bannarlo.
    Guarda che questo è proprio uno degli effetti del sandbox...

ok speriamo bene.

Pensare che ho siti da anni avevano pr=5 e da più di un anno hanno pr=0 fisso, anche se avevo tolto lo spam.

Utente di HTML.it
    anche se avevo tolto lo spam.
    Che tipo di spam? Molto molto illegale?

Cmq probabilmente hai avuto qualche problema con i redirect, bisogna essere molto puliti altrimenti possono sorgere problemi. Sopratutto con redirect sulla home, è la pagina più delicata.

Originariamente inviato da homeworker
    Che tipo di spam? Molto molto illegale?

Cmq probabilmente hai avuto qualche problema con i redirect, bisogna essere molto puliti altrimenti possono sorgere problemi. Sopratutto con redirect sulla home, è la pagina più delicata.
    spam, siti interlinkati tra di loro postati nei blog e guestbook. :rollo:

Non ci sono problemi con il redirect, sia yahoo che msn hanno preso benissimo tutte le pagine del sito, solo google è out.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da madone
    spam, siti interlinkati tra di loro postati nei blog e guestbook. :rollo:

Non ci sono problemi con il redirect, sia yahoo che msn hanno preso benissimo tutte le pagine del sito, solo google è out.
    Per la prima non so che dirti, spam non ne faccio cmq di sicuro non aiuta.

Non ho ben capito come si è svolta per te la cosa ma io l'anno scorso ho rinominato un sito da .htm ad .asp ed è sparito da GG. Ho fatto la fagianata più grossa della mia vita di non usare un redirect 302 o altri accorgimenti per fretta e GG probabilmente non ci ha capito più niente. Specialmente sulla index. Mentre MSN e Yahoo almeno per questo si sono rivelati più umani. L'esperienza è quella cosa che arriva sempre troppo tardi per aiutarti...

Permessi di invio