Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Router con DNS?

Router con DNS?

Mi sono sempre posto questo quesito:
    se io mi collego ad internet con un router, sulle macchine imposto come gateway l'IP del router.
    Ma i DNS li configuro in ogni macchina puntando a quelli di tin (nel mio caso 212.216.172.62 e 22.216.112.112).
    Non esiste un modo per impostare i DNS nel router e poi nelle macchine impostare il DNS come IP del router?
    Ho detto una cazzata?
    Grazie
    Enrico
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Router con DNS?

Originariamente inviato da freezone
    Mi sono sempre posto questo quesito:
    se io mi collego ad internet con un router, sulle macchine imposto come gateway l'IP del router.
    Ma i DNS li configuro in ogni macchina puntando a quelli di tin (nel mio caso 212.216.172.62 e 22.216.112.112).
    Non esiste un modo per impostare i DNS nel router e poi nelle macchine impostare il DNS come IP del router?
    Ho detto una cazzata?
    Grazie
    Enrico
    Devi impostare i DNS sul router e poi sulle macchine devi impostare " Ottieni automaticamete indirizzo dal derver DNS " o qualcosa di simile

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto, sul router nella conf interna è possibile inserire i dns del tuo isp, che verranno assegnati in automatico se nella scehda di rete o metterai come dns l'ip del router , o se lasci tutto in automatico

Permessi di invio