Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Valore di default a <input type="file">

    Salve. Qualcuno sa come si fa a dare un valore di default a un campo <input type="file">?
    Ho provato in questo modo:

    <input type="file" value="valore di default"> ma non funziona. Qualcuno può aiutarmi? Gazie! Ciao!

  2. #2
    non si puo': nemmeno in js, per motivi di sicurezza!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  3. #3
    A, ho capito. Ovviamente soluzione nessuna!
    Nemmeno se per esempio collego il il path ad un link cliccando sul quale il link viene inserito automaticamente?

  4. #4
    Originariamente inviato da mircov
    A, ho capito. Ovviamente soluzione nessuna!
    Nemmeno se per esempio collego il il path ad un link cliccando sul quale il link viene inserito automaticamente?
    non mi è chiaro!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    MMH, ora sono curioso di sapere a cosa ti servirebbe specificare te il valore.

    Ciao

  6. #6
    ma scusa... se dici all'utente che è preferibile che mandi "QUEL" file?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  7. #7
    Pannello di controllo che prevede anche il caricamento di un'immagine.
    Se durante il controllo lo script di convalida dei vari campi incontra un errore si ferma e mostra di nuovo il form.

    Tutti gli altri campi vengono riempiti automaticamente con i valori inseriti precedentemente e veiene mostrato un messaggio che riporta l'errore riscontrato immediatamente sopra il campo.

    Solo che quando ricarico il form per i motivi su detti non riesco ad inserire il valore precedente nel campo per il file.
    L'utente quindi è costretto a reinserire il valore e a perdere tempo. Ecco a cosa mi serve inserire un valore di default nel campo file.

    Per la possibile soluzione in pratica avevo pensato di riportare immediatamente sopra il campo file un link che cliccato inserisca automaticamente il path dell'immagine sull'hd nel campo stesso (visto che non ci posso mettere un valore di def). Una sorta di copia e incolla semiautomatico.

  8. #8
    Originariamente inviato da mircov
    Pannello di controllo che prevede anche il caricamento di un'immagine.
    Se durante il controllo lo script di convalida dei vari campi incontra un errore si ferma e mostra di nuovo il form.

    Tutti gli altri campi vengono riempiti automaticamente con i valori inseriti precedentemente e veiene mostrato un messaggio che riporta l'errore riscontrato immediatamente sopra il campo.

    Solo che quando ricarico il form per i motivi su detti non riesco ad inserire il valore precedente nel campo per il file.
    L'utente quindi è costretto a reinserire il valore e a perdere tempo. Ecco a cosa mi serve inserire un valore di default nel campo file.

    Per la possibile soluzione in pratica avevo pensato di riportare immediatamente sopra il campo file un link che cliccato inserisca automaticamente il path dell'immagine sull'hd nel campo stesso (visto che non ci posso mettere un valore di def). Una sorta di copia e incolla semiautomatico.

    purtroppo NON è possibile.
    forse CON IE, e con pretezione NULLA, in una intranet, si puo' fare: se ti interessa in questo caso mi posso documentare.
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  9. #9
    No, non fa niente. Non è il mio caso di applicazione. E' un pannello di controllo per un catalogo on-line.
    Dovrò fare una cosa rozza ma che aiuti almeno un po'. Semplicemente riporto il path inserito e poi l'utente provvederà a fare il copia e incolla. Grazie lo stesso. Ciao raga!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    Penso non sia una perdita significativa di tempo.

    vabbe', ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.