Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Effetto corda

Utente di HTML.it L'avatar di fagri

Effetto corda

Ragazzi,
    dovrei dare, come cornice ad uno stage, un effetto corda.
    Mi spiego meglio: vorrei che una linea deliasse il mio stage.
    Tale linea vorrei fosse una corda.
    Mi sapete indicare come fare?
    Riesco a farla in flash, o devo importare un'immagine ?
    Grazie

se sai usare freehand puoi provare a farla vettoriale, esportarla in swf ed importarla in flash!

se usi flash è ben più difficile ma ci potresti riuscire!

se importi un immagine di una corda, elaborala con photoshop in modo da fare coincidere l'inizio con la fine, rendila più piccola possibile di dimensioni ed importala in flash...

in flash la vettorializzi e la ripeti in modo da contornarne tutto lo stage!

per me rimane sempre meglio disegnare in vettoriale, prova con freehand , ci si riesce, io l'ho fatto...

Fuck Your Mind Dance your Brain!

Purtroppo freehand non lo so usare.
    Non è che avresti qualche esmpio da postarmi?

up

scarica una qualsiasi immagine di corda dal web...

...poi prendi questa immagine e fai in modo che sia il più leggero possibile (con photoshop!)...

...una volta fatto ciò, cerca di fare combaciare il lato destro dell'immagine, con il lato sinistro, in modo che se affianchi la stessa immagine, di limpressione di esserne una sola!

ripeti l'immagine per tutto il bordo dello stage!

se vuoi puoi anche vettorializzare la stessa immagine con flash, in modo da non appesantire il tuo filmato....

oppure utilizza stesso flash per costrure la corda, tipo:

fai una linea con un tratto non uniforme ma personalizzato, una volta creato il tratto che ti serve, tira la linea!

poi converti le linee in riempimenti (elabora, forma, converti linne in riempimenti!)...

ora dagli un riempimento personalizzato con un gradiente e costruisciti il gradiente in modo che quando lo vai ad applicare ti crei un effetto corda...

di più non so dirti!

di solito per fare queste cose, è meglio utilizzare freehand, prova a scaricare la versione di prova, ti metti e la disegni tu, gia delle dimensioni dello stage!

poi la esporti in swf e la importi nello stage di flash...

è l'unica cosa che ti posso dire, io purtroppo non so consigliarti altri metodi, secondo me devi disegnarla!

Fuck Your Mind Dance your Brain!

Permessi di invio