Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: upload immagini grandi

upload immagini grandi

.. so che è un argomento già trattato (mi sono letto tutta la pillola sul upload+rezize comprese le 7 pagine di risposte...) ma veramente è impossibile caricare tramite php delle immagini di grandi dimensioni??
    a me continua a dare questo errore:

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 8192 bytes) in /home/virtual/site105/fst/var/www/html/admin.php on line 507

in corrispondenza della funzione ImageCreateFromJpeg().
    c'è un modo per ovviare a questo problema o un sistema diverso???

mi sembra assurdo che per fare funzionare una funzione di resize+upload le immagini vadano ridimensionate prima manualmente...

la soluzione è semplice ma penso che non puoi metterla in pratica ...

Basta che nel file php.ini aumenti il valore di memory_limit a più di 8M (8Mb) come attualmente impostato.

Se hai accesso a questo parametro e puoi cambiarlo non avrai più problemi (o almeno non questo).

PHP ridimensiona senza problemi immagini giganti, ho testato una da 15'000 x 10'000 pixel per un'applicazione che ho sviluppato e ha funzionato perfettamente, c'è voluto un po' di tempo e molta memoria (il processo Apache segnava un consumo di 1Gb di memoria) ma ha funzionato.

Con un limite di memoria a 8Mb effettivamente le grandi immagini non passano, potresti cercare di ottimizzare lo script al massimo (eliminare tutte le variabili non più usate, ...) ma non basterà comunque.

Quindi non c'è proprio niente da fare se uno non ha accesso al php.ini?
    Non si può modificare in .htacces?
    codice:
    php_value memory_limit "16M"
    no?
    o forse puoi settarlo solo per le immagini (sarebbe ancora meglio no?)

codice:
    <FilesMatch "\.(estensione1|estensione2?)$">
    php_value memory_limit 20M
    </FilesMatch>

</FilesMatch>

questo sistema non funzionerebbe mai
    per il semplice motivo che apache interpreta gli script php, quindi dovrebbe avere estensione php, che sarebbe esattamente uguale a metterlo normalmente

Originariamente inviato da daniele_dll
    </FilesMatch>

questo sistema non funzionerebbe mai
    per il semplice motivo che apache interpreta gli script php, quindi dovrebbe avere estensione php, che sarebbe esattamente uguale a metterlo normalmente
    Grazie per il chiarimento... in effetti avevo messo il forse... quindi mi confermi che nel file htaccess si può impostare il memory_limit?

puoi anche provare a farlo direttamente nello script PHP con la funzione ini_set(); secondo la doc PHP il memory_limit lo puoi impostare ovunque: script, php.ini o htaccess

c'è una bella pillola che tratta la configurazione di php via apache\.htaccess

si si grazie l'avevo letta ma non mi sembra che ci fosse scritto qualcosa sul memory_limit... grazie a spoon25 per l'info... vedrò di studiare anche ini_set()...ci sono delle controindicazioni? E' preferibile un metodo all'altro?

puoi anche provare a farlo direttamente nello script PHP con la funzione ini_set(); secondo la doc PHP il memory_limit lo puoi impostare ovunque: script, php.ini o htaccess
    Ho anche io avuto di questi problemi.
    Purtroppo dipende dal servizio di hosting che avete a disposizione.
    1- Se avete un vostro server, non ci sono problemi: potete accedere e configurare tutti i parametri del php.ini.
    2- Se Il server su cui siete ospitati è condiviso, non viene data la possibilità di modificare questo parametro (ovviamente)
    3- Se siete ospitati su un server dedicato, potete aver accesso a tutti i campi (ovviamente questa soluzione ha un costo decisamente più alta rispetto alla precedente).
    :rollo:
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

grazie a tutti per le risposte...

ho provato a settare il memory_limit con ini_set() nello script e non ha funzionato: evidentemente il mio servizio di hosting remoto non mi permette di farlo... dovrò chiedere a loro di modificarlo???

però ho notato che anche sul mio server locale di prova il memory_limit è impostato a 8M e l'upload di immagini grandi funziona benissimo... perchè???????????????

Permessi di invio