PDA

Visualizza la versione completa : porta parallela

fenics
15-01-2005, 20:35
rag ho scoperto finalmente che la mia stampante ha l'attacco alla porta parallela, quindi io installando la stampante, nel rispettivo url cosa devo scrivere?? :ciauz:

wittgen105
15-01-2005, 22:19
Scusa ma non ho capito, potresti spiegarti meglio? :master:

fenics
16-01-2005, 11:39
in sostanza la mia stampante ha la porta parallela, quando tu installi la stampante vai sull'opz. peripherals/printer in quanto io ho la slack 10,dopodichè fai aggiungi stampante e devi scegliere quale stampante vuoi, io scelfo la stampante locale (usb, seriale o parallela)e la mia è proprio quella paralela solo che scegliendo la parallela nello spazio in basso dell'url devo scrivere la destinazione della stampante ed io nnso cosa è che devo scrivere capisci??

makbell
16-01-2005, 13:48
Probabilmente " /dev/lp0 ( o lp1 o lp2)" :ciauz:

wittgen105
16-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da fenics
in sostanza la mia stampante ha la porta parallela, quando tu installi la stampante vai sull'opz. peripherals/printer in quanto io ho la slack 10,dopodichè fai aggiungi stampante e devi scegliere quale stampante vuoi, io scelfo la stampante locale (usb, seriale o parallela)e la mia è proprio quella paralela solo che scegliendo la parallela nello spazio in basso dell'url devo scrivere la destinazione della stampante ed io nnso cosa è che devo scrivere capisci??
Perfetto. Prova a fare come ti ha detto makbell :)

fenics
16-01-2005, 14:07
no non funziona, mi dice che non è la porta giusta, se faccio la porta usb, la stampante creata ha l crocetta rossa e non funziona, se metto la porta seriale la crocetta non ce l'ha ma non mi stampa lo stesso sebbene io abbia configurato cups e l' interfaccia localhost:631,ma sono sicuro che la porta giusta sia la parallela, ma non sono quelli i comandi giusti, muah!!

wittgen105
16-01-2005, 14:24
Sei sicuro di aver scelto il modello giusto di stampante da cups?

fenics
16-01-2005, 23:24
si si sicuro al 100%

francofait
16-01-2005, 23:38
Originariamente inviato da fenics
si si sicuro al 100%

parallel port #1

francofait
16-01-2005, 23:45
Per configurare la stampante devi aprire l' apposito tool.
Centro di controllo - periferiche - stampante -
aggiungi stampante classe

il formato dati
per l'url è

url:vendorname /dev/lp0

Per le stampanti di Epson e Canon il vendorname è obligatorio per cui:
url:epson /dev/lp0
url:cannon /dev/lp0
per tutte le altre

url:parallel /dev/lp0
:ciauz: :ciauz:

Loading