Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Si disconnette tutto...

Ciao quado mi collego ad internet dopo circa un'oretta se non meno il computer si disconnette da solo...in più prima..quando avevo la connessione 56k quando mi connettevo non si sentivano "i rumori di connessione"...ora ho l'adsl flat...ma mi si disconnette come posso fare??grazie
    NoName

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Si disconnette tutto...

Originariamente inviato da NoNoName
    Ciao quado mi collego ad internet dopo circa un'oretta se non meno il computer si disconnette da solo...in più prima..quando avevo la connessione 56k quando mi connettevo non si sentivano "i rumori di connessione"...ora ho l'adsl flat...ma mi si disconnette come posso fare??grazie
    che provider hai?

hai controllato per bene i filtri per gli apparecchi telefonici ?

cosa intendi per "rumori di conessione" la modulazione analogica del 56 K ?

...ma non è che per caso usi l'adsl senza filtri alle prese telefoniche?

Per le disconnessioni dovresti essere un pochino più specifico... Io ho risolto modificando tipo di connessione (dopo aver settato "llc-based" con "pppoa" non sono più caduto) ma non è detto che sia il tuo stesso problema, anzi!

Un'altra cosa: ti disconnetti quando ricevi o fai telefonate?

ciao

Utente di HTML.it
    non è che ci capisca molto di ste cose...si disconnette così...senza motivo..ho i filtri alle prese..non so da cosa dipenda
    NoName

Questi "rumori di connessione" dove li senti, nel telefono?
    Sai dirci il modello di modem (o di router) che utilizzi?
    E' necessario forse mettere mano alla configurazione... E qui troverai sicuramente un aiuto!
    ciao

Utente di HTML.it
    I "rumori di connessione" sono i classici rumori che si sentono quando ti connetti (non so il nome vero), comunque provengono dal computer..ma ora non li fa più invece prima si..
    Il modemo è quello dell'adsl di Libero..si chiama Startmodem aethra..spero possiate aiutarmi grazie
    NoName

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    I "rumori di connessione" sono i classici rumori che si sentono quando ti connetti (non so il nome vero), comunque provengono dal computer..ma ora non li fa più invece prima si..
    Il modemo è quello dell'adsl di Libero..si chiama Startmodem aethra..spero possiate aiutarmi grazie
    entra nella pagina di amministrazione del modem e verifica il "login settings" i valori che ci sono e controlla siano quelli forniti dal provider

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao NoNoName.
    Il tuo, è un modem USB?
    Se sì, hai chipset VIA?
    Se sì, li hai aggiornati?
    Inoltre non ho capito cosa intendi con "il computer si disconnette": si spegne il pc???

Ciao

Utente di HTML.it
    si è usb, non so cosa sono i chipset gli aggioranemti perchè dovrei farli? e da dove? Si disconnette nel senso che la connessione si interrope come se facessi "disconnetti" nei due computerini...aiutatemi...grazie
    NoName

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    si è usb, non so cosa sono i chipset gli aggioranemti perchè dovrei farli? e da dove? Si disconnette nel senso che la connessione si interrope come se facessi "disconnetti" nei due computerini...aiutatemi...grazie
    Se cerchi nel forum, vedrai che si è parlato tante volte dei problemi che danno i chipset VIA.
    Comunque, sappi che i modem richiedono una certa tensione di alimentazione, più elevata rispetto a quella che richiedono le altre periferiche.
    Ora, i chipset in oggetto, non garantiscono una corretta alimentazione.
    Tuttavia, il problema è risolvibile con un loro aggiornamento, che trovi se vai nel sito del produttore della tua scheda madre, lo scarichi e lo installi.
    Ciao

Permessi di invio