PDA

Visualizza la versione completa : disattivare chiavetta usb

Shenk87
15-01-2005, 23:46
su windows se disattivi la chiavetta usa (almeno alla mia) la lucina si spegne. su linux come si disattiva? (si disattiva?) fino ad oggi mi sono limitato a smontarla ma la luce rimane accesa. :bh:

Trusty
16-01-2005, 00:12
la togli??? :zizi:

francofait
16-01-2005, 01:35
Dopo averla smontata prova con un apparente ridicolo eject /mnt/chiavetta (come cavolo l'hai chiamata)
Apparentemente ridicolo visto che non te la pu certo buttare fuori dalla presa usb - ma chissa com' come non sul mio si spegne di botto.

francofait
16-01-2005, 03:00
Dimenticavo , oltre ad essere apparentemente ridolo , anche un p un mistero perch se la metto nel portatile col cavolo che si spenge , mi restituisce errore device - che dovrebbe essere anche la risposta + logica visto che eject come comando serve per l'espulsione dei cdrom o dvd dal lettore o masterizzarore cd-dvd.
Per cui prova ,ma assolutamente non garantito - se funziona solo botta di :ciapet: :ciapet:

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

Shenk87
16-01-2005, 13:33
mi dice 'uneble to eject' invalid argument
eject /mnt/usbpen

francofait
16-01-2005, 13:47
Originariamente inviato da Shenk87
mi dice 'uneble to eject' invalid argument
eject /mnt/usbpen

:D :D Niente botta di :ciapet: :ciapet:
Io invece mi sto sfasciando il cevello x di capire come ca..o fa a funzionarmi qui sul desktop mentre sul portatile giustamente mi manda a quel paese.
:D :D :D sto str.zo non mi restituisce errori di alcun genere , non trovo na traccia utile x capire come cavolo faccia.
:confused: :confused: :confused:

sopadj1
16-01-2005, 14:33
hciconfig hci0 down :master:

Loading