Vorrei creare una scritta che passi da un bordo all'altro dell'immagine con un effetto ondulato. Mi aiutate?? PLEASEEEEE![]()
J03
Vorrei creare una scritta che passi da un bordo all'altro dell'immagine con un effetto ondulato. Mi aiutate?? PLEASEEEEE![]()
J03
È sufficiente che tu sappia fare almeno le interpolazioni di movimento (Motion Tween).
1 - Crea un nuovo movieclip
2 - Scrivi la frase e aggiungi almeno 36 fotogrammi
3 - Con la scritta selezionata, premi Ctrl+B
4 - Posizionati sull'ultimo fotogramma e inserisci un keyFrame
5 - Prima di fare quasiasi cosa, punta col destro una singola lettera e clicca su "Distribuisci su livelli"
6 - Crea un'interpolazione di movimento per ogni livello
7 - A distanza di 12 fotogrammi l'un dall'altro, inserisci 3 keyframe, per ogni interpolazione.
Ora puoi spostare le varie lettere nella posizione che desideri, per formare l'ondulazione. Spostale con le frecce Su e Giù della tastiera.
8 - Ritorna sulla linea principale, apri la libreria e strascina il movieclip sullo stage (area di lavoro).
9 - Con quell'istanza, sullo stage, fai una nuova interpolazione di movimento affinché la scritta si sposti da dx a sx, o come ti pare.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Non ho pensato a precisare che il testo doveva andare sopra un 'immagine (in allegato) ... come si potrebbe modificare l'effetto descritto prima in modo che segua la "scia" dell'immagine??
GRAZIE MILLEEEEEE