Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Strano fenomeno... [sito abbandonato, aumento guadagni]

Ho abbandonato il mio sito da circa due mesi un po' per pigrizia, un po' per far un esperimento.

I risultati sono:
    - Aumento dei visitatori unici lineare
    - Diminuzione drastica delle pagine viste da ogni utente (da 2.7 a 1.1) e conseguentemente delle pagine viste totali (da 3000 a 2000 circa)
    - Aumento dei guadagni di Adsense

Come interpretate quesi dati?

Secondo voi i guadagni da esposizione banner sono in forte dipendenza dai visitatori (e nessuna o quasi dalle pagine viste).

Oppure meno pagine viste (e quindi siti poco interessanti per l'utente, e molto interessanti per i motori di ricerca) sono l'ideale per guadagni da esposizione banner?

Re: Strano fenomeno... [sito abbandonato, aumento guadagni]

Originariamente inviato da gik25
    Ho abbandonato il mio sito da circa due mesi un po' per pigrizia, un po' per far un esperimento.

I risultati sono:
    - Aumento dei visitatori unici lineare
    - Diminuzione drastica delle pagine viste da ogni utente (da 2.7 a 1.1) e conseguentemente delle pagine viste totali (da 3000 a 2000 circa)
    - Aumento dei guadagni di Adsense

Come interpretate quesi dati?

Secondo voi i guadagni da esposizione banner sono in forte dipendenza dai visitatori (e nessuna o quasi dalle pagine viste).

Oppure meno pagine viste (e quindi siti poco interessanti per l'utente, e molto interessanti per i motori di ricerca) sono l'ideale per guadagni da esposizione banner?
    secondo me solo un periodo in cui c'erano più advertiser e o che quelli che c'erano già pagavano di più..

Re: Re: Strano fenomeno... [sito abbandonato, aumento guadagni]

Originariamente inviato da xnavigator
    secondo me solo un periodo in cui c'erano più advertiser e o che quelli che c'erano già pagavano di più..
    Può darsi, in effetti si tratta del periodo natalizio...

Qualcuno di voi ha registrato un aumento simile in questo stesso periodo?

Re: Re: Re: Strano fenomeno... [sito abbandonato, aumento guadagni]

Originariamente inviato da gik25
    Può darsi, in effetti si tratta del periodo natalizio...

Qualcuno di voi ha registrato un aumento simile in questo stesso periodo?

ma non è uguale per tutti i campi..
    per alcuni natale può essere andato bene per altri no

Re: Re: Re: Re: Strano fenomeno... [sito abbandonato, aumento guadagni]

Originariamente inviato da xnavigator
    ma non è uguale per tutti i campi..
    per alcuni natale può essere andato bene per altri no
    quoto in tutto e per tutto, bisogna aspettare un pò di mesi prima di trarre delle conclusioni.

posso dirti guardando le mie statistiche che cmq il prezzo per click non dipende dai tuoi dati statistici (numero pagine e visitatori) o almeno non con una relazione diretta.
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Originariamente inviato da ToroSeduto
    posso dirti guardando le mie statistiche che cmq il prezzo per click non dipende dai tuoi dati statistici (numero pagine e visitatori) o almeno non con una relazione diretta.
    Toro, non so ma forse confondiamo dalle statistiche che si creano tra impression click e guadagno ed il valore reale del click

il valore reale del singolo click lo sceglie il cliente e google in %

Le statistiche per click sono quelle adsense.

Due cose diverse, anche se molto simili

questo lo so bene ma intendo dire che gli annunci non vengono scelti più redditisti o meno rettitizi in base al numero di impression o click che generiamo, tutto qua.
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Originariamente inviato da ToroSeduto
    questo lo so bene ma intendo dire che gli annunci non vengono scelti più redditisti o meno rettitizi in base al numero di impression o click che generiamo, tutto qua.
    si certo, Toro.

Sono d'accordo con te su questo volevo specificare

Permessi di invio