Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Backup TOT records

Backup TOT records

Salve,

avrei bisogno di uno scriptino che mi faccia il backup di TOT results di una tabella...
    Come fa ad esempio PhpMyAdmin quando si esegue il backup di tabelle.
    Insomma qualcosa tipo "WHERE id compreso tra 0 e 10000", poi "WHERE id compreso tra 10001 e 20000" ecc.
    Solo che non ho capito bene come fare a creare come output qualcosa come:
    "INSERT INTO table (campi) VALUES (valori)".
    Bisogna fare una SELECT per ogni record?
    O c'č qualche comando proprietario di MySql?

Grazie

Da query via php per il salvataggio di parti del database, uso il select into outfile, che poi si importa tramite load data infile.

E' di una rapidita' estrema, e salvi i dati in modo selettivo, volendo anche solo campi selezionati, oppure il risultato di una JOIN.

un esempio:
    codice:
    SELECT * INTO OUTFILE "/path_to_file/file_dump.txt"
    FIELDS TERMINATED BY ',' OPTIONALLY ENCLOSED BY '"'
    LINES TERMINATED BY "\n"
    FROM tabella
    WHERE id BETWEEN 1100 AND 1200
    ovviamente nel where puoi mettere la condizione che ti pare...

Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

Problemino...
    Codice PHP:
    <?

$id 
    mysql_connect("localhost""under18""*****") or die(mysql_error());
    $db mysql_select_db("my_under18") or die(mysql_error());

$query mysql_query("SELECT * INTO OUTFILE '/membri/under18/backup/file_dump_post1.txt' FROM forum_posts WHERE pid BETWEEN 0 AND 10000") or die(mysql_error());

?>
    In locale funziona perfettamente, online no...
    La query (nč la connessione nč la selezione del database) mi dā questo errore:
    Access denied for user: 'under18@localhost' (Using password: NO)
    Ho dimenticato qualche parametro della query?

ti da errore di accesso al db... tra l'altro gli risulta mancante la password nel tuo tentativo di connessione....

E' un problema di accesso al serve direi. Il file mettilo in un direttorio scrivibile da mysql, ovvio.

Originariamente inviato da piero.mac
    ti da errore di accesso al db... tra l'altro gli risulta mancante la password nel tuo tentativo di connessione....

E' un problema di accesso al serve direi. Il file mettilo in un direttorio scrivibile da mysql, ovvio.
    La connessione č OK, perchč se eseguo solo la connessione non mi restituisce nessun errore.

In che senso "Il file mettilo in un direttorio scrivibile da mysql"? Ci sono cartelle apposite?

Originariamente inviato da ZoneForum
    La connessione č OK, perchč se eseguo solo la connessione non mi restituisce nessun errore.

In che senso "Il file mettilo in un direttorio scrivibile da mysql"? Ci sono cartelle apposite?
    No e' detto che MySQL abbia il diritto di scrittura su tutto il filesystem, anzi sicuramente no. Di solito scrive solo nella directory data/

Con windows in locale scrive in qualunque posto. Prova a dare il percorso assoluto a partire dalla root e non dal documentRoot dove ci sono i file del sito. Ma dipende dai permessi di scrittura che ha lo user mysql. Sicuramente li ha appunto in /path_to/data/

Sono su AlterVista...
    Ne sai qualcosa?

Originariamente inviato da ZoneForum
    Sono su AlterVista...
    Ne sai qualcosa?

Hai qualche altro metodo alternativo oltre ad OUTFILE, dato che non lo poso utilizzare?

Come funziona PhpMyAdmin? Come fa a restituire quell'output (INSERT INTO per ogni record ecc.)?
    Qualche bozza di codice?

Permessi di invio