Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: stampare in rete

stampare in rete

ciao ragazzi, ho un problemino:

io ho 1 pc con windowsXP SP2 con su attaccato una stampante hp photosmart 7260 USB. Io vorrei condividere la stampante con il mio ibook collegato correttamente in rete con il pc. Vado su win, condivido la stampante, ok. Vado sull'ibook (MacOS X 10.3.7) su stampanti, aggiungi, stampanti windows nel workgroup, modello stampante: e qui sorge il problema. Non c'è il driver adatto per la mia stampante! Ho installato il cd che era insieme alla stampante e l'ho installato sia sul pc che sul ibook ma nell'elenco delle stampanti continua a non esserci la mia. Come posso fare? Da windows devo fare qualche operazione aggiuntiva?

Grazie a tutti!

vedendo un pò sul web ho letto di Gimp-print, ma nn ho capito se serve per le stampanti delle quali nn trovi i driver. Ho capito male?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    può venire in aiuto proprio nel caso di assenza dei driver

quando aggiungi una nuova stampante tieni premuto il tasto Alt ti comparirà la voce "avanzate" dalla quale scegliere il driver

però scusa...

io ho installato con il cd dell'hp la stampante hp photosmart 7260, però sotto la categoria hp nn compare quest'ultima come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    puoi provare a collegare la stampante direttamente al mac se la riconosce con i driver originali allora é un problema di configurazione su win altrimenti prova con i driver di Gimp-print

L'ho collegata direttamente e funziona con i driver suoi, quando gli dico stampante windows nell'elenco delle stampanti non esce il nome. Nn solo, ho letto la compatibilità di gimp-print e nn ha la mia stampante
    http://gimp-print.sourceforge.net/p_..._Printers.php3

photosmart 7200 series non c'è!

ok, devo provare a fare quella operazione lato windows, anche se nn capisco poi che driver installare dall'ibook...

niente...non funziona...

mi annulla la stampa, ho fatto tutta la procedura ma niente.

Permessi di invio