Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Collegamenti ipertestuali con Frontpage

    Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum. complimenti per il sito, è una risorsa incredibile.

    Da circa 5 anni mi cimento hobbysticamente nel fare siti internet con Frontpage. Adesso ho la versione Frontpage 2003.

    Ho risolto tanti problemini, ma uno in particolare non riesco a capirlo: quando progetto un sito, ovviamente of line, mi creo tutte le pagine e ci inserisco le directory, le immagini ed i vari link relativi.

    Ogni volta che pubblicavo i siti, mi rendevo conto che le immagini erano visualizzabili solamente sul mio pc, perché giustamente corrispondevano al link di collegamento tipo c://immagini/fiore.jpg

    Da quando ho capito ciò, ogni volta, prima di pubblicare il sito, con l'ultra edit, mi edito in contemporanea tutti i file presenti nel sito e cambio i precorsi tipo c://immagini/fiore.jpg in http://digilander.libero.it/nome sito/immagini/fiore.jpg

    Ovviamente sono 4 anni che ho risolto il problema, però mi chiedo:
    esiste un modo più semplice per far capire al programma di sostituire il link in automatico..??? Ovvero che al percorso c:\immagini\ deve sostituirlo con http://digilander.libero.it/.... ????

    Spero di essere stato chiaro ed attendo vostre risposte.

    Grazie in anticipo

    Carlo Maria :master: :master: :master:

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    scusa ma con front page lavori sulle singole pagine o crei un "sito web"...
    Cioè all'inizio hai fatto File->nuovo->Web

    solo creando una cartella-web frontpage puo' salvare tutte le informazioni di gestione delle pagine e dei link e modificarlo in automadico in seguito a cambiamenti della struttura.

    I link poi vanno forniti in modo relativo e non con una radice del tipo "C:/......"
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Ciao, grazie per la risposta...

    Proprio adesso ho finito di aggiornare la home page di un sito. Ho fatto così:

    Frontpage 2003
    menù file, nuovo, ho scelto nuovo sito con pagina singola, ho impostato tutto il necessario, ho programmato la home page farcendola delle varie immagini (che ho importato da hard disk). Pensavo di aver fatto tutto bene, poi quando ho uppato la pagina in internet, ho cambiato pc ed ho verificato..

    Purtroppo i link alle immagini inserite nel sito erano tutti sballati e facevano riferimento alla posizione in cui si trovano sul mio hd...

    Allora sono tornato al mio pc e me li sono sostituiti tutti manualmente, come al solito .. Ma come caspita si fa a fare in modo che i collegamenti siano giusti?? In utomatico???

    E poi un'altra domandina... come faccio a creare del testo in frontpage che, anche quando si visita la pagina con explorer e si cambia la visualizzazione dei caratteri, questi rimangono invariati e non sono soggetti a ridimensionamenti..???

    Grazie a tutti ...

    Un saluto Carlo

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    per quanto riguarda la prima domanda è molto strano... le immagini le hai importate in una cartella del sito di frontapage?

    come fai l'upload su internet? tramite frontpage e le sue estensioni o con un client FTP esterno?


    Per quando riguarda la seconda domanda il luogo adatto è il forum HTML... in ogni caso per fissare la dimensione dei caratteri devi usare i fogli di stile o comunque la proprietà STYLE.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Ciao Habanero, grazie per la tua disponibilità...

    potresti cortesemente spiegarmi come ti comporti tu se devi creare un sito da 0 in frontpage 2003...

    io vado sul menù file
    poi scelgo nuovo,
    poi scelgo sito vuoto a pagina singola,
    poi mi imposto il nome index.htm,
    poi mi configuro i parametri della home page,
    poi ci carico le immagini prelevandole da hd,
    poi sistemo la grafica della pagina,
    poi faccio l'upload del sito che risiede su aruba e, quindi, riconosce le estensioni di front page....

    Fatto questo, se vado a navigare sul sito, mi rendo conto che i collegamenti alle immagini che ho inserito nella home page sono sbagliati, purtroppo fanno riferimento alla posizione delle immagini nel mio hd e non sul service provider....

    quindi devo rieditare la pagina e sostituirmi i collegamenti a mano o col sostituisci tutto...

    dove sbaglio..???

    Rivolgo la domanda alla comunità, se qualcuno gentilmente può consigliarmi la procedura corretta x fare sì che i link alle immagini siano giusti..

    viao e grazie Carlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.