Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[mx 2004] effetto su clip filmato

Ciao a tutti
    Vorrei realizzare un semplice effetto di movimento e di riduzione su un filmato

Supponiamo che io abbia clip 1 e clip 2

Quando clicclo cu clip 1 deve ingrandirsi(tipo interpolazione e spostarsi sempre come se fosse un'interpolazione).

Se clicco su clip 2 prima di ripetere l'effetto di prima
    il clip1 deve ritornare alla posizione iniziale e poi far partire lk'effetto su clip 2
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

usa una variabile globale e la setti con stringa vuota.

quando esegui l'effetto la prima cosa che fai e' controllare che la variabile globale abbia come valore stringa vuota.

se lo ha significa che nessun clip e' zoommato o ingrandito.

altrimenti significa che hai nella variabile il nome del clip ingrandito e non fai altro che fare _parent.nomeclipingrandito.play ad esempio per mandarlo avanti e fargli finire l'effetto, poi cambi il valore della variabile globale mettendoci il nome di questo clip, e fai continuare questo clip per farlo ingrandire.

quindi usi una variabile globale di supporto e un semplice if al primo keyframe di ogni clip in cui controlli se tale variabile e' o meno = a stringa vuota. se non lo e' fai finire l'effetto sul clip indicato dalla variabile globale. uscito dall'if setti il valore della variabile globale al nome di questo clip e basta....
    W la neve freska

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    grazie x aver risposto

l'idea è buona

almeno in teoria!
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio