HARD DISK MAXTOR DIAMONDMAX 10 6B200M0 200GB SATA
Ciao ragazzi, pensavo di acquistare questo Hard disk, che ne pensate? Avendo un pc datato di un paio d'anni, Pentium 3 800Mhz dite che non avrà problemi a funzionare?![]()
Grazie![]()
HARD DISK MAXTOR DIAMONDMAX 10 6B200M0 200GB SATA
Ciao ragazzi, pensavo di acquistare questo Hard disk, che ne pensate? Avendo un pc datato di un paio d'anni, Pentium 3 800Mhz dite che non avrà problemi a funzionare?![]()
Grazie![]()
Occhiali da Sole www.OtticaGold.it
Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it
è un s-ATA,non credo che la tua scheda madre abbia la porta per questi HD. Ma puoi prendere un normale ATA e anche se di quelle dimensioni (200Gb) credo che ti funzioni
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
e se volessi cambiare scheda madre che modello / tipo mi consiglieresti? Calcola che so pochissimo su hardware, compatibilità ecc![]()
Le cose che voglio comprare sono:
- Hard disk ( ho già ordinato quell'Hd da 200 Gbperciò devo cambiare anche scheda madre..)
- Scheda madre compatibile con Pentium 4 / AMD
- Processore (qualche consiglio tra P4 e AMD ? almeno di 3GHZ)
- Ventola per processori fino a 3-3.5 GHZ
- Ram ( una da 512 Mb..I mhz ai quali lavora una barretta di ram devono essere gli stessi supportati dalla scheda madre vero? )
![]()
Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it
dipende tutto da cosa ci devi fare con il computer, in quanto se ci giochi oppure ci scrivi con word e vai su internet, hanno 2 configurazioni completamente diverse.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
bè giocare non è priorità ma qualche partita me la farei![]()
Diciamo che mi serve più avere tante applicazioni aperte senza che si inchiodi il Pc... Faccio grafica web, niente di impegnativo come i video o altro![]()
up
Chi mi consiglia le cose essenziali tra quelle che ho elencato da cambiare?![]()
- Beh..la ram (una della cose essenziali) comunque sia resta un discreto quantitativo (512Mb),
- il processore ti conviene propendere per un AMD...buon rapporto prezzo/prestazioni (vedi tu se 64 o 32bit),
- la scheda madre dipende dalla scelta del procio...
- ventola...dipende da quanto sei tamarro![]()
allora secondo me AMD 64 o PIV la differenza è poca, gli AMD 64 son consigliati per giocarci i PIV per macinare dati, tipo editing audio. Quindi a te la scelta.
RAM se fai grafica web, 512 son più che sufficienti, poi a limite dopo ti comprerai un altro banco di memoria.
Scheda video non saprei cosa consigliarti, forse una Radeon 5250 con 256Mb, così se vuoi ogni tanto qualche gioco lo puoi fare.
quoto tutto tranne la sk video, meglio una radeon 9800pro 128MB (con bus della memoria a 256bit) o sennò una Radeon 9600XT.Originariamente inviato da miki.
allora secondo me AMD 64 o PIV la differenza è poca, gli AMD 64 son consigliati per giocarci i PIV per macinare dati, tipo editing audio. Quindi a te la scelta.
RAM se fai grafica web, 512 son più che sufficienti, poi a limite dopo ti comprerai un altro banco di memoria.
Scheda video non saprei cosa consigliarti, forse una Radeon 5250 con 256Mb, così se vuoi ogni tanto qualche gioco lo puoi fare.
piccolo consiglio, prendi A64 socket939.
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Grazie a tutti, riepilogo le mie scelte...
Processore AMD (32 o 64bit vedrò su internet..in base ai prezzi compro,ma sapete che differenza sostanziale ci sia? )
Ram 512 (al limite mi tengo i miei 256Mb attuali per ora)
Scheda madre per AMD che supporti la s-ATA (c'è differenza tra i 32bit o 64 del processore? )
Ventola - Vorrei la ventola piu silenziosa che c'èsapete consigliarmi? (al limite prenderò la prima che capita basta che non faccia bollire il mio AMD
La Scheda Video e Audio si può tenere quella che ho? (sta su un sistema con P3 800Mhz di due anni e mezzo fa..) e visto che vorrei spendere lo strettamente necessario la comprerei in seguito..