Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Google, come eliminare dal suo db pagina.asp?valore=1

Google e' pieno di mie pagine con indirizzi come

pagina.asp?valore=1
    pagina.asp?valore=2
    pagina.asp?valore=3
    pagina.asp?valore=4

ma il sito non gestisce piu' quella variabile da almeno 6 mesi! Non c'e' nessun link che punti a pagina.asp?valore=1 . Eppure cercando con google la pagina viene trovata. Come posso fare?

[B]1)[B] Non rimuovere le pagine dall'indice. Fiinchè ci restano e ti portano visitatori, perchè buttare via anche quel poco di traffico. Occupati di settare un 404redirect nel file .htaccess del sito che punti ad una custom 404 dove inviti il visitatore a visitare altre parti del sito (il menu di navigazione in bella posizione, commenti, note, ecc.)

[B]2)[B] Se per qualche motivo ritieni assolutamente necessario che tali pagine vengano rimosse dall'indice, mettile nel robots.txt. AL prossimo passaggio di GoogleBot verranno rilevate come escluse dal crawling e rimosse dall'indice. Tieni conto che se vi sono llink a tali UTRL da altri siti, la rimozione può avvenire solo dopo molte settimane. La soluzione 1) è quindi comunque una alternativaz valida nell'attesa.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Utente bannato
    Assolutamente necessario rimuoverle.
    Quindi dici di mettere in robots.txt un disallow con pagina.asp?valore=1

I miei timori sono 2:

1) Google o altri motori meno intelligenti potrebbero eliminare il riferimento alle variabili e considerare il disallow dell'intera pagina pagina.asp . Questo causerebbe grossi danni!

2) Non sono certo che google stia visitando la pagina. La copia cache risulta risalire al 1969! Ovviamente e' una data sbagliata ma comunque non viene mai aggiornata. Segno che la cache non viene rinfrescata?

Utilizzando la soluzione 1) ottieni comunque lo scopo
    a) le pagine fisicamente non esistono più
    b) eventuali indicizzazioni non restituiscono una 404 ma portano l'utente sulle altre aree del sito
    c) sfrutti traffico che andrebbe comunque perso
    d) non corri rischi di comportamenti sbagliati dei motori
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Originariamente inviato da Ettore P
    [B]1)[B] Non rimuovere le pagine dall'indice. Fiinchè ci restano e ti portano visitatori, perchè buttare via anche quel poco di traffico. Occupati di settare un 404redirect nel file .htaccess del sito che punti ad una custom 404 dove inviti il visitatore a visitare altre parti del sito (il menu di navigazione in bella posizione, commenti, note, ecc.)
    Sbaglio o questa è una soluzione solo per chi abbia accesso alle impostazioni del server?

Nel caso in cui non avesse accesso alle impostazioni del server, non potrebbe uppare una pagina dello stesso nome completamente vuota per quanto riguarda html, ma con un redirect in asp?

Re: Google, come eliminare dal suo db pagina.asp?valore=1

Originariamente inviato da Alto
    Google e' pieno di mie pagine con indirizzi come

pagina.asp?valore=1
    pagina.asp?valore=2
    pagina.asp?valore=3
    pagina.asp?valore=4

ma il sito non gestisce piu' quella variabile da almeno 6 mesi! Non c'e' nessun link che punti a pagina.asp?valore=1 . Eppure cercando con google la pagina viene trovata. Come posso fare?
    posta nella sezione asp, e quando è presente quel paramento fai inviare l'header 404 (in asp penso si possa fare facilmente)

Permessi di invio