Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [ricompilazione] kernel 2.4 e scheda video?

    Ho ricompilato il kernel della serie 2.4 per un pc con debian. Funziona tutto (anche il framebuffer), tranne l'ambiente grafico (X).
    Il pc ha una S3 integrata più una 3DFX Vodoo 1 su PCI, cosa devo abilitare per far si che funzioni Xfree?
    Con i kernel debian l'ambiente grafico funziona, quindi è sicuramente colpa mia che non ho abilitato qualcosa nel kernel.

    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gizax
    Registrato dal
    Jan 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    386
    butta tutto e installati slackware no scherzo...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    Re: [ricompilazione] kernel 2.4 e scheda video?

    Originariamente inviato da virusbye
    Ho ricompilato il kernel della serie 2.4 per un pc con debian. Funziona tutto (anche il framebuffer), tranne l'ambiente grafico (X).
    Il pc ha una S3 integrata più una 3DFX Vodoo 1 su PCI, cosa devo abilitare per far si che funzioni Xfree?
    Con i kernel debian l'ambiente grafico funziona, quindi è sicuramente colpa mia che non ho abilitato qualcosa nel kernel.


    il framebuffer ovvio che va
    per la voodoo1 credo che non ci sia modo di usarla, non essendo una scheda video ma solo un acceleratore
    nel kernel non saprei cosa farti cambiare, probabilmente ti toccare risettare il server X; lancia xfreeconf (o xorgconf, non so cosa usi) e scegli la tua scheda video

    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Prova con knoppix e poi copia il file di configurazione

  5. #5
    se l scheda è un agp dovrei mettere probalimente agpgart e il modulo dell'agp della mobo

    altrimenti assicurati di avere messo vga vesa i moduli della savage e magari anche quelli della voodoo

    puo darsi che prenda quella come scheda

    guarda dmesg cosa dice

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.