PDA

Visualizza la versione completa : [ricompilazione] kernel 2.4 e scheda video?

virusbye
16-01-2005, 18:23
Ho ricompilato il kernel della serie 2.4 per un pc con debian. Funziona tutto (anche il framebuffer), tranne l'ambiente grafico (X).
Il pc ha una S3 integrata pi una 3DFX Vodoo 1 su PCI, cosa devo abilitare per far si che funzioni Xfree?
Con i kernel debian l'ambiente grafico funziona, quindi sicuramente colpa mia che non ho abilitato qualcosa nel kernel.

:)

gizax
16-01-2005, 18:24
butta tutto e installati slackware :D :D :D no scherzo...

chaosd
16-01-2005, 19:45
Originariamente inviato da virusbye
Ho ricompilato il kernel della serie 2.4 per un pc con debian. Funziona tutto (anche il framebuffer), tranne l'ambiente grafico (X).
Il pc ha una S3 integrata pi una 3DFX Vodoo 1 su PCI, cosa devo abilitare per far si che funzioni Xfree?
Con i kernel debian l'ambiente grafico funziona, quindi sicuramente colpa mia che non ho abilitato qualcosa nel kernel.

:)

il framebuffer ovvio che va :stordita:
per la voodoo1 credo che non ci sia modo di usarla, non essendo una scheda video ma solo un acceleratore
nel kernel non saprei cosa farti cambiare, probabilmente ti toccare risettare il server X; lancia xfreeconf (o xorgconf, non so cosa usi) e scegli la tua scheda video

:ciauz:

arcobalenos
16-01-2005, 21:18
Prova con knoppix e poi copia il file di configurazione :bh:

andy caps
16-01-2005, 23:26
se l scheda un agp dovrei mettere probalimente agpgart e il modulo dell'agp della mobo

altrimenti assicurati di avere messo vga vesa i moduli della savage e magari anche quelli della voodoo

puo darsi che prenda quella come scheda

guarda dmesg cosa dice

Loading