Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Il pc si accende ma non parte il bios

ci provo anche se credo che servirà a poco.
    Allora ieri mi è morto l'alimentatore del computer (PIII) l'ho cambiato con uno dei tanti alimentatori che ci sono in commercio, e all'inizio inizio non mi partiva il computer, cioè si accendeva tutto, ventole comprese, poi a provare ad accendere, dopo qualche tentativo è partito tutto normale. Ora oggi, non partiva più, ho provato a spengerlo e riaccenderlo ed è partito. Poi ovviamente per provare se ripartiva, l'ho spento ma non è più ripartito.
    Per non ripartire intendo che il pc si accende, ma non parte il bios e non invia segnali al monitor.
    Dopo aver cambiato scheda video per provare e aver staccato le varie schede (audio, lan, scsi) il problema rimaneva.
    Ora i fatti sono 2, secondo me.
    O è partita la motherboard (cosa probabile) ma quello che non mi torna è che ieri e stamattina è partito, quindi se si fosse fottuta prima, non sarebbe partita del tutto, no?
    Oppure è alimentatore, che essendo fatto per i pc PIV o AMD hanno l'alimentazione a parte del processore, mentre gli alimentatori per pIII hanno solo il connettore per motherboard e quindi con questo nuovo alimentatore non gli arriva abbastanza corrente. (e spero vivamente che sia questo, perchè altrimenti col cavolo che riesco a trovare una scheda madre per quel computer).
    Secondo voi cosa potrebbe essere?

grazie

x i mod, se credete che esista un titolo giusto a questa discussione,modificate pure.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

la soluzione è semplice, apri il case e fai un "clear CMOS" attraverso il jumper sulla sk madre. se nn sai cos'è leggi il manuale della sk madre
    ovviamente una volta riacceso il pc rientra nel bios e setta tutto bene

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio