Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Definizione di port forwarding

Mi spiegate cos'è e che differenza c'è col NAT?
    Grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in genere il NAT (nella maggior parte dei casi è un PAT - port address translation) è in uscita dalla rete.
    il port forwarding è in ingresso (anche chiamato virtual server).
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    quindi io posso aprire una porta in Nat e la stessa non in port forwarding o viceversa?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    quando si parla di apertura di una porta in genere ci si riferisce ad una apertura in ingresso... es ho un web server nella mia rete che voglio rendere accessibile all'esterno... devo aprire la porta 80 sul router/firewall... dovo fare un port forward: il router delve redirezionare tutte le connessioni sulla sua porta 80 esterna (forward) verso un particolare IP della rete lan.

Aprire in uscita non ha molto senso a meno che tu stia implementando particolari regole sul firewall che impediscano agli utenti della LAN di accedere a determinati servizi su internet.

NAT (PAT) è una cosa diversa e viene fatto di solito in modo trasparente dal router... permette agli host di una rete di uscire con un IP/porta diverso (es uscire con un solo IP -> PAT, caso più comune)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio