Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    i filtri anti-duplicazione dei motori funzionano? Non credo..

    Sento spesso parlare di filtri antiduplicazione di google, e dei vari avvisi di non fare uguali due siti (ad esempio fare uguali il .it e il .com) perchè altrimenti google li penalizzerebbe (o ne penalizzerebbe uno dei due).
    La domanda nasce spontanea, come diceve un trio comico:
    perchè nei risultati di ricerca di google compaiono molti spider engine che sono identici tra di loro?
    Alcuni dei piu' ridondanti nella rete (ninnicchio, laguidafiscale, ecc. non posto gli url dovreste già conoscerli tutti) sono uguali tra loro eppure non mi sembrano penalizzati.
    Che ne pensate? Sono uguali solo agli occhi del normale utonto? Oppure i filtri antiduplicazione non funzionano poi così bene?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

  2. #2
    I filtri anti duplicazione operano sicuramente quando l'indirizzo IP del server che ospita i siti si differenzia solo per l'ultimo blocco (es.: 123.456.789.XXX), normalmente quindi quando il mantainer è sempre lo stesso.
    In altre condizioni si devono considerare altre variabili che non sono altrettanto certe.

    spero di essere stato di aiuto.
    Gianpaolo Lorusso
    Consulenza di web marketing

  3. #3
    interessante.
    Quindi in teoria gli spam engine devono stare attenti a non mettere i loro siti in un unico gruppo di server ma spammarli ( ) su piu' mantainer?
    Oppure senza tirare fuori uno spam engine, uno che vuole mettere su ad esempio le versioni .it e .com del proprio sito deve stare soprattutto attento a non usare lo stesso hoster?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

  4. #4
    Esatto.
    Questo meccanismo è ormai riconosciuto ed accertato, non è però detto che non ci siano altre regole non ancora individuate anche per IP radicalmente diversi.
    Gianpaolo Lorusso
    Consulenza di web marketing

  5. #5

    Per mia esperienza personale

    Pero' gentilmente non chiedetemi di postare le url perchè non posso, funzionano e sapete chi viene penalizzato ?

    Dei due quello con pr + basso !!!! si cari ve lo assicuro !!!! si si si, so so come dice Panariello !!

    Se non ci credete fate una prova


  6. #6
    Non funzionano benissimo, ma provocano comunque degli effetti.

    Ne sono sicuro, l'ho sperimentato su un sito di 600 pagine hostato da compagnie completamente diverse e con nomi completamente diversi.

    Le pagine però erano identiche (stessa dimensione in byte, stessa data, ecc).

    I siti comparivano e scomparivano prima uno poi l'altro a rotazione.

    Es. visibile1-invisibile2 poi invisibile1-visibile2 poi visibili entrambi e viceversa da capo.

    Alla fine ho abbandonato l'aggiornamento di uno dei due siti.

  7. #7

    Vero

    Originariamente inviato da gik25
    Non funzionano benissimo, ma provocano comunque degli effetti.

    Ne sono sicuro, l'ho sperimentato su un sito di 600 pagine hostato da compagnie completamente diverse e con nomi completamente diversi.

    Le pagine però erano identiche (stessa dimensione in byte, stessa data, ecc).

    I siti comparivano e scomparivano prima uno poi l'altro a rotazione.

    Es. visibile1-invisibile2 poi invisibile1-visibile2 poi visibili entrambi e viceversa da capo.

    Alla fine ho abbandonato l'aggiornamento di uno dei due siti.
    Anche questa è una valida testimonianza che confermo !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.