ciao ragazzi vorrei creare con VB.net un modulo di immissione dati per la creazione di una fattura, il risultato deve essere un documento excel qualcuno può darmi qualche dritta?
Ringrazio anticipatamente.
ciao ragazzi vorrei creare con VB.net un modulo di immissione dati per la creazione di una fattura, il risultato deve essere un documento excel qualcuno può darmi qualche dritta?
Ringrazio anticipatamente.
In Excel la vedo in salita (ma si può fareOriginariamente inviato da dynamic
Ringrazio anticipatamente.). Secondo me è più abbordabile produrre un documento rtf.
Spiego, io preparerei con Word un documento modello in rtf. I campi li metteri in delimitatori riconoscibili facilmente da programma, tipo, per esempio:
Cliente: [c_nome_cliente]
Adesso è facile leggere da asp.net un documento rtf, sostituire i campi con informazioni lette da database e inviare il risultato al client.
IL RISULTATO E' MOLTO INTERESSANTE
![]()
Pietro
Grazie Pietro09 ti farò sapere...
A presto.
Fatti un giro in AspItalia, ci sono esempi interessanti (molto)Originariamente inviato da dynamic
Grazie Pietro09 ti farò sapere...
A presto.
![]()
Pietro
stavo adesso visualizzando un aerticolo sui file rtf su aspitalia
ti ringrazio ancora!!!
sevuoi farlo modificare l'rtf è il metodo + veloce.
se non vuoi modifiche da parte dell'utente ma vuoi solo che lo veda e se lo stampi allora devi crearti u n pdf
Dynamic
Grazie...
adesso ti acchiappo al voloOriginariamente inviato da Daniele80
sevuoi farlo modificare l'rtf è il metodo + veloce.
se non vuoi modifiche da parte dell'utente ma vuoi solo che lo veda e se lo stampi allora devi crearti u n pdfMi interessa. Come posso creare un modello semplicemente come se fossi in Excell, in Access o in Word, in pdf, con segnaposto, per poi riempirli da programma?
Cosa bisogna acquistare?
grazie![]()
Pietro
da quello che mi ricordo, l'ho creato on-fly e quindi non facevo nessun replace, mettevo gli elementi al momento.
cmq hai visto la discussione messa in rilievo? io non è che l'ho letta poi cosi approfonditamente.
Non saprei cosa consigliarti io stò utilizzando visual studio e genero a manina
mi dispiace...