Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Interfacciarsi con Outlook e MSN

Ciao a tutti,
    ...se qualcuno riesce quantomeno ad indirizzarmi perchè per ora brancolo nel buio!

Mi servirebbero due illuminazioni:
    1) vorrei sapere se c'è la possibilità in una applicazione web in .net, di creare un appuntamento o un contatto formattato in modo tale che se inviato per posta elettronica ad outlook venga riconosciuto come formato attività o appuntamento (ho visto cgi che fanno cose di questo tipo ma magari si potesse fare anche con vb.net!)

2) Vorrei sapere se, sempre da un'applicazione web, sia possibile interfacciarsi con msn messanger. Tipo notificare un qualcosa ad una lista di utenti di cui si dispone il contatto.

Grazie
    Ciao Elisa

1) non credo che esiste un componente vb.jnet che possa aiutarti cmq se sul server hai installato outlook puoi usare un componente Com che microsoft ha sviluppato per costruire molto web Part per il digital dashboard (attualmente in uso solo tramite share point)
    il nome del componente ora mi sfugge cmq potresti cercare Le web part su internet e aprirle o pure se hai dei cd di un paio di anni fà di msdn ci trovi tutto il pacchetto del dashboard
    spero di esserti stato di aiusto ciao .
    Datemi tempo che poi me la faccio una firma ; )

Utente di HTML.it
    ok ti rigrazio molto per il consiglio su outlook... spero che qualcuno possa indirizzarmi anche per messanger

Elisa

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    1) Guarda qui: "HowTo: Create an outlook appointment in ASP .NET Part II " http://dotnetjunkies.com/WebLog/ewis.../26/23421.aspx

2) Non credo senza ricorrere ad ActiveX, ma forse si può fare qualcosa con gli MSN Alerts (http://www.msn.it/alerts/default.asp)

HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Utente di HTML.it
    grazie mille, cercherò di capirci qualcosa!

Elisa

Permessi di invio