Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Modem adsl rovinato?

Modem adsl rovinato?

Una mia amica ha preso un modem ethernet alice gigaset, ma credo che sia rovinato. Il led della dsl lampeggia insieme al led dell'usb, non si fermano mai. Eppure la linea adsl c'è, perchè un'altro modem non della telecom si allinea. Il led della lan lampeggia sempre. Il tutto installato in un pc con win 98 non funziona, durante la connessione da l'errore impossibile trovare il getway, durante l'installazione non viene impostato, io ho provato a metterlo ma non funge ugualmte. Ho provato a metterlo su un pc con winxp e l'installazione va a buon fine, ma poi non fa aprire nemmeno le connessioni di rete per accedere al modem. Però sotto xp ho notato che quando il led della lan è acceso vedo i due computerini vicino l'orologio accesi, invece quando il led si spegne, i dua computerino hanno una x rosssa. E' stato questo che mi fa pensare che il modem sia rovinato, vai che ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Prima di pensare al modem,
    potrebbe essere un errore di configurazione sotto windows 98.
    Infatti, sotto WindowsXp, funziona, no?
    Ciao

No, neanche sotto xp funziona, vedo i 2 computerini vicino l'orologio che ogni 5 secondi si connettono, poi si disconnettono, questo di continuo, anche dopo 2 ore che stava acceso. Da win98 ho dato ipconfig, e quello che mi è saltato fuori è un pò strano, ho un indirizzo ip assegnato dal modem, la subnet è 255.255.0.0 è il getway non è presente. Se quei valori li imposto io, anziche falli assegnare dal dhcp il problema non si risolve.

Scusa,
    sotto Windows XP (o 2000), mi fa un ping verso 127.0.0.1?
    Ciao

Ora non ho sotto mano il pc e non posso fare questa prova, dopo lo faccio. Comunque avevo provato pingare altri indirizzi, ip, getway e siti internet, ma tutti davano richiesta scaduta.

Ti chiedo questo,
    perchè non vorrei che fosse un problema della tua scheda di rete (provare non fa male).
    Ciao

La scheda di rete non è di certo, perchè se metto un router, e imposto gli ip di quel router funziona tutto benissimo, sia sotto xp, che sotto win98 dove dovrebbe essere installato il modem ethernet della telecom.

Originariamente inviato da jeck
    La scheda di rete non è di certo, perchè se metto un router, e imposto gli ip di quel router funziona tutto benissimo, sia sotto xp, che sotto win98 dove dovrebbe essere installato il modem ethernet della telecom.
    Ok,
    allora è il tuo modem che non va.
    Ciao

Ok grazie del chiarimento, ma per farlo sostituire devo chiamare la telecom, oppure basta che vado in un negozio e lo faccio sostituire?

Originariamente inviato da jeck
    Ok grazie del chiarimento, ma per farlo sostituire devo chiamare la telecom, oppure basta che vado in un negozio e lo faccio sostituire?
    Se è un modem Telecom, devi andare in un negozio 187, altrimenti, vai nel negozio dove lo hai acquistato.
    Ciao

Permessi di invio