Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    La casa degli sviluppatori open-source

    Che titolo...


    Ora, a parte la scarsissima vena poetica di cui sono dotato, ed accingendomi a pubblicare il mio programma (per ora conosciuto come gSmile), mi chiedevo dove dovrei hostare il progetto.
    Principalmente le opzioni sono due:
    - Sourceforge.net: è il più famoso, direi bene accessoriato, anche se ho letto qualche articolo abbastanza preouccupante riguardo un eventuale futuro cambio di residenza
    - Berlios.de: mi sembra molto ben fatto ed accessoriato, abbastanza conosciuto, anche in italiano

    Altre opzioni possono essere:
    - Savannah.org, poco conosciuto ed usato, non so quanto accessoriato
    - Nongnu.org - non so nemmeno se l'indirizzo è giusto, anche questo poco conosciuto, non mi suona bene quel "non"

    Secondo voi e le vostre esperienze, qual è la soluzione migliore dal punto di vista di offerta, funzionalità ma anche (e qui credo vinca scontatamente sourceforge) visibilità/pubblicità?
    In poche parole, il miglior compromesso?

    Oppure avete altre soluzioni?


    Ed inoltre, avete un nome da proporre per il mio programmino? si tratta di un gestore di emoticon (sullo stile di emotipad+) scritto in python con pygtk... anche se preferirei evitare richiami al linguaggio o al toolkit usati nel nome

  2. #2

    Re: La casa degli sviluppatori open-source

    Originariamente inviato da vortex87

    - Berlios.de: mi sembra molto ben fatto ed accessoriato, abbastanza conosciuto, anche in italiano
    Ma che è?
    Inoltre su di un dominio .de io non ci hosterei un bel niente
    In poche parole, il miglior compromesso?
    Tieni conto del fatto che se cergo su google il nome di un programma, se è su sourceforge lo trovo quasi sicuramente al primo posto... sugli altri non so
    Ed inoltre, avete un nome da proporre per il mio programmino?
    Leggermente OT, dove posso scaricarne una versione che mi hai incuriosito?

  3. #3

    Re: Re: La casa degli sviluppatori open-source

    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Ma che è?
    Inoltre su di un dominio .de io non ci hosterei un bel niente
    http://developer.berlios.de/

    Ci sono anche dei discreti nomi lì sulla destra

    Tieni conto del fatto che se cergo su google il nome di un programma, se è su sourceforge lo trovo quasi sicuramente al primo posto... sugli altri non so
    Interessante

    Leggermente OT, dove posso scaricarne una versione che mi hai incuriosito?
    Devo ancora finirlo, e poi metterlo da qualche parte

  4. #4

    Re: Re: Re: La casa degli sviluppatori open-source

    Originariamente inviato da vortex87
    http://developer.berlios.de/

    Ci sono anche dei discreti nomi lì sulla destra
    Interessante ma...il primo nome sulla lista a destra, tra i "Top Project Downloads" c'è amule... cerchiamo un po' amule su gOOOgle:

    1 sito: amule.org
    2 sito: sourceforge
    3 sito: wikipedia

    Per come google indicizza i risultati, e considerato che tutti usando google, o lo hosti sulla wikipedia o meglio di sourceforge...

    Rischi purtroppo che il tuo progetto, a meno che non venga inserito nei tree delle distribuzioni (portage, apt-get e blabla) passi inosservato per colpa del sito che lo ospita...

    Mio personale parere

  5. #5
    freshmeat.net ? che ne dici ... io cerco spesso lì !
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Cosa fa 'sto gSmile???

    Io ho usato sourceforge:

    http://qtswaret.sourceforge.net

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    619
    Sourceforge senza troppi dubbi, credo offra una gamma piu completa di servizi (oltre all'hosting per i sorgenti, anche web hosting, mailing list, forum, ecc.) poi ovviamente il progetto andrebbe segnalato anche su freshmeat per aumentarne la visibilità


    Savannah comunque si trova qua (nongnu è la stessa cosa)
    http://savannah.nongnu.org
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Cosa fa 'sto gSmile???

    Originariamente inviato 5 post più su
    Ed inoltre, avete un nome da proporre per il mio programmino? si tratta di un gestore di emoticon (sullo stile di emotipad+) scritto in python con pygtk... anche se preferirei evitare richiami al linguaggio o al toolkit usati nel nome
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: La casa degli sviluppatori open-source

    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Interessante ma...il primo nome sulla lista a destra, tra i "Top Project Downloads" c'è amule... cerchiamo un po' amule su gOOOgle:

    1 sito: amule.org
    2 sito: sourceforge
    3 sito: wikipedia

    Per come google indicizza i risultati, e considerato che tutti usando google, o lo hosti sulla wikipedia o meglio di sourceforge...

    Rischi purtroppo che il tuo progetto, a meno che non venga inserito nei tree delle distribuzioni (portage, apt-get e blabla) passi inosservato per colpa del sito che lo ospita...

    Mio personale parere
    pero' sourceforge come mirror poi propone berlios
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  10. #10
    Originariamente inviato da Boromir
    freshmeat.net ? che ne dici ... io cerco spesso lì !
    Beh, freshmeat è una sorta di "vetrina", non offre i servizi ed i tool di sourceforge o berlios

    Comunque vada per sourceforge, ora resta da scegliere il nome... cosa mi suggerite?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.