Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Murphy un pò OT, ma non troppo ...

    Ciao,

    ieri sera, verso le 24, mentre stavo dando l'ultima lustratina al PC che dovevo consegnare stamattina e che stavo curando da una settimana, mi è venuto in mente di utilizzare una partizione libera, di circa 10 GB, (hda7) per metterci SoDiLinux (una Knoppix per la scuola), basta su Knoppiux 3.2, ma ricca di soft interessanti con una interfaccia grafica chiara ed accurata ...

    Lancio l'installer, (quello vecchio), seguo la procedura, alla fine mi chiede : "P...la, Vuoi davvero formattare la partizione hda1 ? "Attenzione tutti i dati presenti andranno persi ..." ed io, "SI". Così in un attimo mi sonpo fumato una settimana di fatiche ... anche se piacevoli. Dopo essermi bevuto un buon caffè doppio, mi sono rimesso al lavoro, ed alle 5 di stamattina spegnevo il PC dopo aver reinstallato MDK10.1 official e numerosi altri soft, fatto le configurazioni di Base, ed un corposo urpmi --auto-select.

    Dato che in questi casi bisogna sempre trovare un colpevole, oltre a Murphy (Ciò che non può succedere prima o poi succede), ho dato la colpa al mio vecchio monitor, che mi faceva cavare gli occhi, tanto da confondere un hda1 con un hda7. L'ho buttato dalla finestra, ed ora mi sollazzo davanti ad un bel AOC 17" LCD. 270 eurozzi ben spesi ...

    Comunque a proposito di aggiornamento della 10.1 official, vi posso dire che ieri l'urpmi --auto-select, fatto subito dopo l'installazione delle iso presenti sul DVD di Linux Pro, è durato quasi due ore ed ha scaricato ed installato, oltre 200 MB di soft.

    Quindi (vedi discussione di alcuni giorni orsono) non è proprio vero che per la 10.1 official non venga (o non sia stata nel frattempo) aggiornata. Magari si tratta solo di di alcuni server... Io ho usato quelli scelti dal sito di easy urpmi segnalato ieri da Andy ..

  2. #2
    succede

    anchio feci un lavoretto simile con il pc di un amico agli inizi la sera prima di riconsegnarglielo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    comunque ho fatto delle esperienze interessanti ... e mi avete aiutato a risolvere diversi problemi ...

  4. #4
    installare ed aggiornare una mandrake comunque è velocissimo

    non è una perdita enorme
    sulla cooker in questi giorni si va anche a 1000-1200 mb alla volta
    tra un paio di mesetti deve essere pronta la mandrake 10.2

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    certo, ma gli avevo installato parecchi soft, perchè sto mio amico non ha internet e quindi ne avevo approfittato per installargli un bel pò di roba. Ora, appena posso avere il PC per una giornata, lo completerò.

    Piuttosto, devo poi trovare il modo di procurargli il soft che ha bisogno, metterglielo su DVD e poi farglielo installare, ma per questo aprirò un altro post. Mi sembra un argomento poco trattato sul forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.