io ho un sito costituito da un "container" totale di larghezza esempio 500 px, al cui interno abbiamo un "header"orizzontale di altezza 100px, a seguire direttamente sotto ho tre colonne verticali di cui quelle ai lati larghe 100 px e e quella centrale ovviamente 300px, e per finire sotto questre tre colonne verticale ho il "footer".Pongo subito il punto che inizialmente l'altezza di tutta la struttura anche se non e' impostata diciamo che e' di 700px.Eccovi il problema?Avendo posto come position:asbolute; sulle due colonne verticali ai lati nel caso in cui io metto un testo lunghissimo nella tabella centrale che va ad allungare la struttura totale oltre i 700px senza problemi accade che il footer risente di questo allungamento e va automanticamente a ad abbassarsi senza rimanere fisso alla sua posizione e farsi sormontare dal testo.Il problema mi nasce se il lungo testo lo metto in una delle due tabelle verticali laterali:mi succede che il footer invece di allungarsi come nel caso precedente rimane fisso e si fa sormontare dal testo.Ora la mia domanda e' questa?
Da cosa puo dipendere questo effetto?
Avete una soluzione che possa aiutarmi a risolvere questo problema molto fastidioso?Aspetto con anzi vostri aiuti a riguardo o qualsiasi tipo di ragionamento che possa aiutarmi a capire la soluzione.![]()