Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, mi sono iscritto perchè ho diversi problemi nel programmare ASP sul mio PC, ma meglio che vada più nel dettaglio.

Inizialmente avevo come sistema operativo XP, avevo installato Visual Studio per poter utilizzare Visual Interdev, purtroppo appena ho fatto una pagina in asp r ho provato a richiamarla non veniva riconosciuta dalla macchina...
Mi hanno parlato di IIS e mi hanno consigliato di passare a windows 2000 (in quanto iss non è una delle applicazioni base di xp...) e cosi ho cambiato sistema operativo.. ma i risultati non cambiano.. scrivo una pagina in asp, la metto in una cartella da me creata, provo ad aprire la pagina con in browser ma... non riconosce il formato...

Ora il punto è questo : innanzitutto vorrei poter utilizzare XP come sistema operativo, oltre a questo vorrei sapere cosa devo fare per poter sviluppare con questo linguaggio... mi hanno parlato del fatto di mettere le pagine da me create in una particolare cartella dell'HD.. non so quanto sia vero però... e poi.. XP non ha ISS ma... è necessario? e devo configurare altre particolarità per poter finalmente sviluppare?

Vi ringrazio in anticipo spero mi possiate aiutare