Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Disegno con flash

Disegno con flash

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e noto che vi occupate di molti programmi di grafica, complimenti per la bella comunità.
    Io ho Maya 6 e Poser 5, e stavo pensandodi prendere anche Flash Mx date le sue potenzialità.
    Noto su vari siti simpatici cartoon realizzati da appassionati con il flash.
    I disegni sono fatti a mano?
    Che tecniche si possono usare per fare i disegni per flash? E' necessario disegnare? Non vi è nessun sito con risorse di questo genere?

flash-mx.it
    flashkit.com

sono siti di risorse gratuite.

Il miglior modo però è fare da se.

ci sono diverse tecniche per realizzare lavori in flash da qlla frame by frame (onion skin) alla interpolazioni di immagini raster all'interpolazione di forme vettoriali.

benvenuto nel forum.
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Grazie per il benvenuto, spero di trovarmi bene
    Guarderò subito il sito, ma il problema è che io non so disegnare, e quindi non posso mai fare i simpatici cartoon che vorrei.
    Ecco perchè chiedevo!

benvenuto nel forum

ops scusa
    prova a vedere se trovi qualcosa di già fatto
    su flash-mx
    oppure su flashkit
    dovresti trovare parecchie cose

Di già fatto come filmati oppure come disegni da importare?
    A proprosito ho trovaato un decompilatore di filmati swf posso consideramri fortunato o è una cosa comunissima che i marochini te

no è una cosa comune ma nn puoi usarlo che se ti becca il proprietario del file originale che decompili ti può denunciare quindi io andrei con cautela meglio scaricare dai siti che ti citavamo prima che son free
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Ma allora sono filmati, non risorse per creatori!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Vorrei dire la mia...

Flash non è un programma di grafica, anzi, la produzione dei disegni è piuttosto scadente e richiede ore e ore di tentativi per imparare le modalità di trasformazione della forma originaria.

Flash è "un programma per fare programmi", nel senso che ci basiamo sul linguaggio ActionScript per creare animazioni interattive fino all'incredibile.
    Tutte le sue peculiarità si basano sull'uso dei cosiddetti vettori e così quello che facciamo risulta leggerissimo da caricare, perché i vettori creano le forme in tempo reale, tramite l'elaborazione di numerosissime formule matematiche il cui risultato è la grafica statica o in movimento.
    È questo il motivo per cui si dice che Flash "si nutre di CPU".

Se i cartoni che vuoi fare sono semplici, dal punto di vista espressivo, allora Flash va bene. Hai infatti innumerevoli layer di sovrapposizione e altrettante "timeline" in cui si trovano i tuoi infiniti fotogrammi.
    Sono ben gestibili e sofisticati i tipi di colorazione "gradiente" con i quali puoi simulare alla grande i bassorilievi e, con un po' di esercizio, anche il tridimensionale.

Scusa la lungaggine.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Si ma il fatto è che io il programma un po lo so usare, mi piacerebbe fare i cartoon ma il problema è che io disegno come un maiale!
    Ecco perchè cerco aiuto!

Permessi di invio