Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Usare uno smartphone come disco removibile

    Ho questo pallino in testa.

    Utilizzare le varie schede degli attuali smartphone come unità esterne di un PC per il trasferimento dei dati al posto della solita pendrive.

    Mi chiedo, però, se per il trasferimento dei file sia necessario che il pc abbia installato il "Nokia Data suite" o similia oppure è sufficiente collegare il pc al telefono con il cavo USB ed il riconoscimento avviene in automatico così come avviene per le pendrive.

    Qualcuno di voi lo ha sperimentato o sa darmi indicazioni??

    Grazie

    Ciaoo
    - -
    Hello world!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Prendi il telefono e collegalo senza installare nulla.
    Se il tuo sistema operativo è Win2000 o superiore, WinXP o superiore, se vedi che viene cercato il driver per "Unità disco removibile" allora significa che puoi usare il telefono come pendrive.

    Se ti chiede invece di installare altro (dischi driver ecc...) allora non puoi usare il cell come pendrive.

  3. #3
    eh eh eh ... il tuo discorso pratico non fa una grinza

    il fatto è che io uno smartphone non lo possiedo e prima di acquistarlo mi chiedevo se avesse anche la funzione di disco remoto, altrimenti posso anche rimandare la spesa
    e continuare ad usare la pendrive che spesso mi scordo o perdo ... da cui la necessità che ho espresso
    - -
    Hello world!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Argh credevo ce l'avessi già
    Dovresti cercare qualcuno che ce l'ha già, magari su forum sulla telefonia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.