Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: monitor lcd

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ninina
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    80

    monitor lcd

    devo cambiare il monitor e vorrei passare ad un lcd, però sono un pò scettica perchè dovendo usare il pc per cad e modellazione ho bisogno che le immagini si vedano alla perfezione, non so se le cose sia cambiate ma i monitor lcd che ho fisto fino a qualche tempo fa non mi davano soddisfazione perchè le immagini le vedevo bene solo se era orientato in una certa maniera, un pò come i portatili, se non hanno la giusta inclinazione si vedono male.
    quindi vorrei avere consigli su cosa comprare, mi hanno consigliato oltre ai soliti philips, sony e nec gli iiyama e viewsonic.
    che ne dite?
    thanks
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    Parti da un 17", io ho 2 Philips di pochi mesi e si vede benone, lo usa anke un mio amico professore che appunto utilizza l'autocad.
    Rispetto a 1 anno fa ora gli LCD vanno molto meglio

  3. #3
    Gli LCD sono molto migliorati, specialmente Philips e Sony, ma i CRT sono ancora nettamente superiori.

    Se non hai problemi di spazio ti consiglio un bel Philips Brilliance da 22.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  4. #4
    Gli lcd per quanto siano migliorati restano una scelta secondaria per chi fa grafica di un certo livello...concordo per il '22 della Philips (tra l'altro i prezzi dei '22 crt sono veramente bassi se rapportati a quelli di 2-3 anni fa).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: monitor lcd

    Originariamente inviato da ninina
    devo cambiare il monitor e vorrei passare ad un lcd, però sono un pò scettica perchè dovendo usare il pc per cad e modellazione ho bisogno che le immagini si vedano alla perfezione, non so se le cose sia cambiate ma i monitor lcd che ho fisto fino a qualche tempo fa non mi davano soddisfazione perchè le immagini le vedevo bene solo se era orientato in una certa maniera, un pò come i portatili, se non hanno la giusta inclinazione si vedono male.
    quindi vorrei avere consigli su cosa comprare, mi hanno consigliato oltre ai soliti philips, sony e nec gli iiyama e viewsonic.
    che ne dite?
    thanks
    se vuoi provare un monitor LCD , vai da AGE Sistemi ( via della stazione di Ciampino ) vicino a tecnocasa ( doce stava una volta la posta).

    Li hanno un pc da esposizione ( per far provare fastweb ) e questo pc ha il monitor LCD .

    Chiedi consiglio anche a loro ( parla con Annalisa ), io ci vado dal '94.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ninina
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    80
    lo so ma il mio è un problema di spazio, e il pc in questione non lo uso sempre, è quello di casa quando ho del lavoro da sbrigare fuori ufficio.
    cercherò di vedere un lcd in funzione col cad così verifico se può andare bene.
    thanks
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

  7. #7
    ..t consiglio d aspettare qke mese...stanno uscendo degli LCD migliori..
    ..
    pazienta....

    vaneX

  8. #8
    secondo me invece gli lcd vanno bene per il cad poichè hanno una geometria perfetta, invece con i crt devi stare 2 ore davanti per calibrarlo bene

    Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

  9. #9
    lo so ma il mio è un problema di spazio
    Allora direi Philips Brilliance: io ho il 180 (da 18 pollici) e devo dire che è quasi a livello del Sony Black Matrix (rende qualcosa meno nei colori brillanti), pur avendolo pagato più o meno la metà.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.