Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

[assemblare] convenienza

salve a tutti,

dovendo comprare un pc....in rapporto qualità/prezzo ....comprereste i vari "pezzi" o lo comprereste già belle e pronte?

Qto spenderei nei due casi circa?

Grazie 10000000

VaneX

Utente di HTML.it
    Io mi faccio i pc da zero(4 all'attivo):
    mi diverto e risparmio (e poi soddisfazione personale a far funzionare ila tua macchina. Purtroppo da me i negozi son cari quindi ho comprato via internet tutti i pezzi e ogni risparmiavo 200/300€ su tutto

..anche a me piace assemblare...ma se ciò comportasse un costo maggiore ne farei a meno...
    ..sentiamo gli altri che pensano...
    ..
    VaneX

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non è solo una questione di risparmio assoluto, spesso è una questione di rapporto qualità/prezzo: spendendo quanto un assemblato si possono scegliere componenti che ci interessano.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    si risparmia e hai la possibilità di crearti un pc ad hoc per le tue esigenze!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Siddhartha
    si risparmia e hai la possibilità di crearti un pc ad hoc per le tue esigenze!!!
    e poi come detto io abito in una zona dove ti danno un catorcio con tanti soldi -.-

@ VanessaInfo: una domanda OT, di dove sei?

Beh dipende, a volte prendendo pc già preassemblati, tipo da dell o hp, si può risparmiare qualche euro, personalmente me li monto sempre da me.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da darkmavis
    Beh dipende, a volte prendendo pc già preassemblati, tipo da dell o hp, si può risparmiare qualche euro, personalmente me li monto sempre da me.

mah...può convenire quando si ha necessità di comprare + postazioni per utenze di un ufficio ad esempio!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Originariamente inviato da Siddhartha
    Quoto. E poi hai la soddisfazione di assemblare un PC come dice Kyosuke.

Sul fattore risparmio non c'è dubbio...il pc assemblato vince su quello di marca, il problema nasce però se ad assemblare è una persona non molto esperta.

Comunque sia un pc "di marca" viene testato e ritestato nella fase post assemblaggio quindi (teoricamente) è una macchina perfettamente funzionante, senza (sempre teoricamente) nessun conflitto di periferiche ecc...

Non so, io propenderei per il pc "di marca" ma con pezzi personalizzati...questa è la scelta migliore secondo me anche se ovviamente il prezzo sale...

Permessi di invio